Composizioni di palloncini per compleanni

palloncini

Sicuramente conoscete l’espressione “dillo con i fiori”, dove ad ogni fiore corrisponde un preciso stato d’animo, per cui con il semplice atto di regalare una tipologia di fiori si comunica qualcosa di specifico alla persona che li riceve. Le rose in particolare si prestano benissimo a questa forma di comunicazione dato l’ampio ventaglio di colori disponibili in natura.
Ad ogni colore corrisponde uno stato d’animo e quindi il messaggio che si vuole comunicare, per esempio il rosso è la passione, il giallo è l’invidia, ecc.

Ma quanto costa comunicare con i fiori? Sicuramente la maggior parte di voi saprà che “dirlo con i fiori” costa quasi un occhio della testa; quindi come fare?

Nel mercato esiste la nuova tendenza del fai da te che copre praticamente qualsiasi ambito e qualsiasi occasione. Dell’argomento ne parlano blogs, canali di televisione, addirittura la radio e le riviste hanno spulciato a volontà il fantastico mondo del do it yourself.
Intrigata da questa nuova tendenza ho deciso di indagare un pò in rete per cercare di capire il fantastico mondo del fai da te. Non tutti sono portati ovviamente per lavoretti manuali e di precisione. Nei tutorial fanno sembrare tutto semplicissimo ma quando poi ti ritrovi a farlo “yourself” ne esce fuori qualcosa di vagamente simile a quello visto e spiegato passo a passo.
La mia idea era quella di decorare in modo economico e originale la casa per la festa di compleanno di mia figlia, perchè tutti bambini hanno diritto di festeggiare il complenanno, ovviamente senza spendere un occhio della testa.
Adoro i fiori e oltretutto, come lavoro manuale mi sembrava la scelta più semplice. Per cui chiedo al caro google di mostrarmi una composizione di fiori fai da te semplice, veloce, economica e per persone non propriamente portate per questo genere di manualità. Vi confesso che ho scoperto un mondo.
Carta pesta, carta velina, colla, glitter, colori pennelli e altrettanti materiali che non saprei neppure dove reperirli e i costi continuavano ad essere abbastanza elevati per lo sforzo e il risultato finale.
Quasi sul punto di mollare la mia avventura, fino ad allora sventurata, quando finalmente vedo un’immagine che mi fa accendere la lampadina. Semplici palloncini!
Tutto qua, palloncini proprio così.

Con vari palloncini di diverse dimensioni si possono creare composizioni di fiori, ma il bello deve ancora venire.
Non volevo delle semplici composizioni di fiori, la mia idea era quella di decorare la casa con composizioni di fiori sospese in aria, quindi mi serviva una bombola elio per palloncini.
Cercando online trovai quello di cui avevo bisogno, in genere le bombole le vendono con pacchi da 30 o 50 palloncini, quindi comprai un pack bombola con palloncini misti. Al centro di ogni fiore misi un palloncino led e con 50 palloncini sono riuscita a creare 5 fiori grandi con i led al centro e li ho lasciati sospesi sul soffitto di casa, in modo da creare un atmosfera alla disney (non proprio, ma per fortuna i bambini di 5 anni si lasciano stupire abbastanza facilmente); i palloncini restanti (uno per ogni invitato/a) li gonfiai con elio e li legai in vari punti della casa, risolvendo indovinelli si liberavano i palloncini per essere consegnati ai “proprietari” i bambini. Una festa davvero ben riuscita, nella quale tutti si sono divertiti. Indovinelli e magia a parte, è stato un compleanno davvero divertente, economico e.. fai da te.

Firma: Mike

Notizie Correlate

Commenta