Elle il pitbull più eroico dell’anno aiuta i bambini

Un cane di razza pitbull, da sempre considerata la più pericolosa, aiuta i bambini timidi a leggere in pubblico.

elle pitbull

Abbiamo già altre volte parlato del rapporto cane bambino, addirittura a fini terapeutici.

Questa volta vi raccontiamo una storia di un eroina: Elle è un bel pitbull protagonista di una bellissima storia di amicizia tra bambini e animali.

Questa dolce cagnolina di 5 anni è stata da poco insignita, da parte dell‘American Human Association, del titolo di cane americano più eroico dell’anno“.

elle il pitbull cane dell anno

La sua storia conta migliaia di fan su Facebook, che seguono quotidianamente le sue imprese e che per Natale l’hanno sommersa di messaggi di auguri.

racconti a coda scodinzolante

Ma come mai questo pitbull è così importante? Elle è protagonista di un programma molto particolare: Racconti a coda scodinzolante. Si tratta di un’iniziativa per aiutare i bambini più timidi nelle scuole a leggere ad alta voce.

elle il pitbull ascolta leggere i bambini

Leggere in pubblico per alcuni può essere un vero tormento, ma la presenza rassicurante di Elle li aiuta a rilassarsi.

Nella Vaughan Elementary School a Macon e presso la Chaloner Middle School a Roanoke Rapids, entrambi istituti del North Carolina l’iniziativa funziona con successo e i piccoli leggono ad alta voce davanti alla pacifica Elle che li ascolta.

i pitbull si prendono una rivincita

Da sempre considerata tra le razze canine più aggressive, quella del pitbull, cui Elle appartiene, ora si sta prendendo una bella rivincita. La “padrona” di Elle: Leah Brewer che ha avuto questa brillante idea ne sarà sicuramente entusiasta.

Questo pitbull si dimostra infatti un valido sostegno per i ragazzi in difficoltà.

 elle il pitbull premiata

E voi genitori italiani cosa ne dite? Pensate che un bel cagnolino affettuoso possa aiutare i vostri figli a leggere in pubblico con maggior scioltezza?

 

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta