I segni sui corpi delle donne: 9 potenti immagini dei “sacrifici alla moda”

Il fotografo Charlie Bartels ha realizzato una raccolta dal titolo Impression dedicata ai segni che abiti, reggiseni, ecc…lasciano sul corpo delle donne.

aspetto esteriore

A quanto sareste disposte ad arrivare pur di apparire belle e sofisticate?

Tralasciando la scelta estrema della chirurgia estetica ci sono tanti modi in cui le donne tormentano i propri corpi per l’ansia dell’aspetto esteriore.

Il fotografo americano Justin Bartlels, sensibile a questo argomento, ha notato che spesso jeans troppo stretti, reggiseni, scarpe, corpetti, accessori, lasciano impronte, segni, sul corpo delle donne.

Questo lo ha portato a realizzare una serie di scatti chiamati: Impression, concentrandosi appunto sui segni che gli abiti troppo stretti, indossati per seguire la moda, lasciano sulla pelle delle donne.

“Perché le donne scelgono queste tenute così scomode” si è chiesto il fotografo, una domanda che in realtà dovrebbero farsi tutte le donne che sacrificano la comodità all’altare della bellezza.

Il titolo di questa splendida raccolta: Impression, si riferisce proprio al segno lasciato sui corpi delle donne e il motivo che le spinge a indossare abiti scomodi e dolorosi, ovvero il desiderio di fare una buona impressione.

Eccole tutte e 9, guardatele bene e diteci se vi ritrovate in qualcuna di esse.

 

segni sandali

 

segni abito

 

 

segni abito donna

segni reggiseno

Firma: Maria Sole Bosaia

  • Fonte: L'Inchiesta.it
1 di 2

Notizie Correlate

Commenta