Uno sconosciuto scrive a una mamma: “stai educando bene tuo figlio” (FOTO)

Una mamma single con un bambino di 3 anni riceve un inaspettato riconoscimento da uno sconosciuto.

Ci sono delle storie davvero strane, belle e curiose: questa che stiamo per raccontarvi arriva dall’Inghilterra ed è ambientata su un treno, precisamente la linea che  da Birmingham New Street porta a Plymouth.

sconociuto e mammaDurante il tragitto che dura cinque ore e mezza (compreso il cambio di treno) un uomo ha lasciato un dono particolare a una giovane donna, Samantha Welch, 23 anni, madre single del piccolo Rylan, 3 anni. Ecco cosa è successo.

Il gesto di un padre nei confronti di una mamma single

L’uomo, Ken Saunders, cinquantenne padre di quattro figli, ha incontrato la giovane madre durante il viaggio di ritorno a casa dopo una trasferta lavorativa; la ragazza invece era andata a trovare la sorella. Il treno era pieno di passeggeri e Samantha – con il bambino in braccio – fa fatica a trovare posto. Quando finalmente lo trova, lo cede ad un’altra persona nonostante appunto potesse viaggiare più comoda.

Saunders nota questo gesto e altre cose, apprezzando il comportamento gentile della giovane mamma: “Il figlio piccolo sbadigliava e lei gli ha detto di mettere la mano davanti alla bocca” – ha detto l’uomo – “mi è sembrata così educata rispetto a tanti giovani di oggi“.

Ken è infatti padre di 4 figli e ha pensato probabilmente da genitore quando, prima di scendere dal treno, ha lasciato a Samantha 5 sterline e un biglietto su cui ha scritto:

Bevi un drink alla mia salute. Sei un vanto per la tua generazione, perché educata e stai insegnando le buone maniere a tuo figlio. L’uomo sul treno a tavola con gli occhiali e il cappello. P.S. Ho una figlia della tua età, qualcuno ha fatto lo stesso con lei una volta. Spero che quando avrà figli sarà una buona madre come te”

 

bihlLa giovane madre è rimasta commossa dal gesto e poichè nessuno sapeva chi fosse quell’uomo, ha usato la tecnologia come fanno le giovani generazioni: ha postato sulla sua pagina di Facebook un appello per ritrovarlo e ringraziarlo personalmente.

La ricerca ha portato i suoi frutti e i tre si sono ritrovati: Ken – sposato da 16 anni – ha dichiarato al Daily Mail che non avrebbe mai pensato che il suo gesto generasse tanto clamore.

In un intervista la DailyMail Ken ha raccontato quanto per lui sia importante poter aiutare il prossimo, ricordando i gesti di alcuni sconosciuti alla figlia, allora 18enne, un paio di anni fa: “era uscita per la prima volta di notte a Bristol. Era la vigilia di Capodanno, le consigliai di non farlo, ma lei non mi ascoltò. Dopo un po’ di tempo mi chiamò per dirmi che era scesa alla stazione sbagliata. Ero atterrito, avevo già bevuto un drink e non ero in condizioni di guidare per raggiungerla. Per fortuna una coppia venne in suo soccorso e le diede un passaggio in città

“Successivamente, giunto il momento di tornare dopo la serata, si rese conto di aver dimenticato a casa il suo biglietto del ritorno e un uomo incredibilmente lo comprò per lei a proprie spese.”

“Infine si trovava sulla piattaforma del treno e stava congelando, quando un uomo le si avvicinò, le porse la sua giacca e le disse ‘Buon anno’. Ho sempre ricordato il racconto di mia figlia quella sera.”

Come dicevamo, una storia davvero particolare che per una volta porta con sé buoni sentimenti e generosità: per una volta una giovane madre single non è stata giudicata, ma incoraggiata a compiere il lavoro più difficile, quello di genitore. Bravo Ken!

E voi unimamme, cosa ne pensate?

biglietto-treno

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta