“Harry Potter e il Bambino Maledetto”: arriva l’ottava puntata della saga

Tornano le avventure del mago occhialuto creato da J.K. Rowling: Harry Potter e il bambino maledetto. Il sequel della saga avrà però una particolarità.

harry potterHarry Potter and The Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto),  scritto da Jack Thorne in collaborazione con J.K.Rowling, riguarderà le avventure del maghetto cresciuto.

La storia riprenderà da dove è finito Deathly Hollow, così ha assicurato la produttrice Sonia Friedman al Daily Mail.

In particolar modo si parlerà del figlio Albus Severus, costretto a dover fare i conti con un’eredità di famiglia che non ha mai voluto.

Come riportato su Pottermore, Harry invece deve fare i conti con le difficoltà di dover giostrare la sua vita di marito e padre di tre bambini che frequentano la scuola con il lavoro richiesto per il Ministero per la magia.

Mentre a Harry tocca lottare con un passato che non vuole restarsene al suo posto sia lui che il figlio devono confrontarsi con il fatto che a volte l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

harry potter e il bambino maledetto

Curiosi? I fans di Harry Potter, grandi e piccini, tra un anno potranno assistere allo spettacolo teatrale dedicato al sequel delle eroiche gesta del maghetto occhialuto. La pièce teatrale sarà in due parti per via della natura epica della storia e vedrà coinvolto un cast di 30 attori.

Per noi è molto eccitante esplorare il mondo di Harry in modo nuovo attraverso la forma del teatro. Collaborare su questa storia è stato esilarante per tutti noi e non vediamo l’ora di presentare l’ottava storia al Palace Theatre” dicono gli autori.

 

 

 

 

Unimamme, vi ricordate che tempo fa uno studio indicava che leggere Harry Potter aprisse la mente ai ragazzi?

I vostri bambini lo conoscono? L’opera teatrale sarà disponibile nei teatri londinesi dal luglio 2016 mentre le preview cominceranno a maggio 2016, ma noi speriamo che giunga presto anche in Italia.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta