Indossare il reggiseno di notte nuoce alla salute?

Recenti ricerche indagano le possibili conseguenze dell’indossare il reggiseno di notte. E voi come siete abituate?

donna con reggiseno

Care Unimamme, vi sarete spesso chieste se è il caso o meno di indossare il reggiseno anche di notte, consapevoli forse dei risultati di alcune ricerche che indicavano come questa “cattiva abitudine” favorisse l’insorgere del cancro o rendesse il seno più cadente.

Bene, ora dovreste fare un piccolo sforzo e riconsiderare tutto quello che avete appreso fino adesso al riguardo, perché secondo la dottoressa Amber Guth direttrice del Breast Cancer Surgery Multidisciplinary Fellowship a New York, non c’è alcuna prova che dormire col reggiseno provochi il cancro.

L’idea che dormire con addosso il reggiseno potesse favorire il cancro si era diffusa in America nel 1995 a partire dal libro Dress to Kill (Vestito per uccidere) dove si affermava che indossando reggiseno molto aderenti si intrappolassero tossine nel corpo, danneggiando il sistema linfatico e favorendo malattie gravi come il tumore, per esempio.

Il ricercatore Lu Chen, scienziato che lavora su questo tema presso il Public Health Sciences Division sostiene che non ci siano differenze significative tra donne che indossavano il reggiseno a lungo, sia che esso avesse il ferretto o meno o a che età avessero iniziato a portarlo.

Se però tenere il reggiseno anche la notte non danneggerà il seno, nemmeno ci porterà degli effetti positivi.

In ogni caso se ne avvertiste la necessità vi si consiglia di sceglierne uno senza ferretto, un po’ morbido che non vi stringa troppo e non vi causi irritazioni.

Unimamme e voi quali abitudini avete? E se questi ultimi studi non dovessero convincervi, esiste anche la possibilità di innestarvi il reggiseno sottopelle.

A voi la scelta!

(Fonte: Huffington Post.com)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta