Jenna e Jillian: le due gemelline nate tenendosi per mano (FOTO)

Jenna e Jillian sono due gemelline “mono mono” nate cioè da un unico sacco amniotico e con una sola placenta. E sono venute alla luce tenendosi per mano!

Proprio nel giorno della Festa della Mamma si è compiuto un piccolo miracolo: come raccontato dal sito thestir.com in Ohio sono nate due gemelline, Jenna e Jillian, che sono diventate famose per due motivi.

Due gemelline davvero speciali

Il primo è che sono “mono mono” ovvero non soltanto sono sorelle omozigote, ma hanno condiviso la stessa placenta e lo stesso sacco amniotico, cosa che accade solamente in un caso ogni 10mila gravidanze. L’altro motivo è che sono nate tenendosi per mano. Si, avete letto bene: mano nella mano!

La mamma, Sarah Thistlethwaite, purtroppo non ha avuto una gestazione semplice: è dovuta rimanere a letto per circa 20 ore al giorno perché in questo tipo di situazioni c’è il rischio che il cordone ombelicale si attorcigli attorno al collo di uno dei bambini.

Sarah Thistlethwaite, la mamma di Jenna e Jillian, è stata sottoposta ad un taglio cesareo ed è andato tutto bene.

Le gemelline dovranno rimanere per qualche settimana in ospedale visto che sono nate premature (pesano l’una 1,360 grammi e l’altra 2,360 grammi), ma le loro condizioni sono buone.

Jenna e Jillian vanno ad aggiungersi al fratello maggiore Jaxon, che ha 15 mesi. Una bellissima storia che non poteva accadere in un giorno migliore.

In passato vi avevamo parlato delle 4 gemelle Clark, tutte identiche, un evento rarissimo.

Insomma, unimamme, una bellissima storia, non trovate? Auguri Jenna e Jillian e brava mamma Sarah!

 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta