“Niente compiti a casa quest’anno”: un’insegnante spiega ai genitori perché

La lettera di un’insegnante sulla nuova politica dei compiti a casa è diventata virale.

lettera di un'insegnanteCare unimamme, sta per ricominciare la scuola e con la scuola l’impegno dei compiti dei nostri figli.

Spesso si discute sull’utilità dei compiti a casa:

  • c’è chi sostiene che essi siano importanti sin dalla scuola elementare
  • c’è chi ritiene che siano troppi, soprattutto per bambini all’inizio del percorso scolastico.

Una mamma americana ha ricevuto una lettera dall’insegnante della figlia alle elementari che ha poi condiviso sul suo profilo Facebook ricevendo migliaia di condivisioni e apprezzamenti.

La lettera di un’insegnante delle elementari che abolisce i compiti a casa

lettera di un insegnanteSamantha Gallager è la mamma che ha condiviso la lettera e la foto di quest’insegnante che poi è diventata virale.

La lettera recita così:

Nuova politica sui compiti a casa

Cari genitori, 

dopo molta ricerca durante quest’estate sto provando a fare qualcosa di nuovo. I compiti a casa consisteranno solamente in lavoro che i vostri studenti non hanno finito durante il giorno a scuola. Non ci saranno formalmente compiti assegnati per casa quest’anno.

Le ricerche non sono state in grado di provare che i compiti a casa migliorano la performance degli studenti. Anzi. Per questo chiedo che passiate le vostre serate facendo cose che è dimostrato sono correlate con i successo dello studente. Cenate come una famiglia, leggete insieme, giocate all’aperto, e mandate a letto i vostri figli presto.

Grazie

La Signora Brandy Young

Samantha considera sua figlia fortunata ad avere un’insegnante così, infatti condividendo la lettera ha scritto “Brooke già ama la sua nuova insegnante!”.

La lettera è stata condivisa oltre 70 mila volte da genitori in tutto il mondo con commenti entusiastici.

In realtà diversi studi hanno confermato che i bambini alle elementari hanno soprattutto bisogno di:

E voi unimamme, che ne pensate di questa politica dei compiti a casa di quest’insegnante? Avete figli alle elementari? Hanno molti compiti a casa?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta