L’inatteso regalo di compleanno a un ragazzo Down lo commuove fino alle lacrime! (FOTO)

Un ragazzo francese con la Sindrome di Down ha espresso un solo desiderio per il suo trentesimo compleanno. La risposta è stata incredibile.


Unimamme, a volte basta davvero poco, anche solo un piccolo gesto gentile a far felice le persone.

Un ragazzo affetto dalla Sindrome di Down, Manuel Parisseaux, per esempio, in occasione del suo trentesimo compleanno sta vivendo uno dei momenti più lieti della sua vita grazie all’affetto di tante persone sconosciute che hanno deciso di dedicargli un po’ del loro tempo.

Come? Niente di “eccezionale”, semplicemente tanti sconosciuti gli hanno inviato una cartolina o un pensierino per il suo compleanno.


 

A dare il via alla valanga di lettere, ben 30 mila, che hanno letteralmente sommerso la casella della posta del giovanotto è stata una richiesta via Facebook.

“Mio figlio Manuel compirà 30 anni il prossimo 22 novembre, ha la Sindrome di Down, vi scrivo per dedicargli un paio di minuti per inviargli una lettera, vi prego diffondete questa richiesta ai vostri amici. Vi ringrazio per il vostro gesto, lo renderà davvero felice” ha scritto il padre di Manuel sul noto social network.

In poco tempo lettere, cartoline, biglietti di auguri da tutto il mondo, persino dallo Sri Lanka, si sono riversate verso la casa di Manuel, tanto che il servizio postale francese ha dovuto riservargli un camioncino speciale.


 

Il post su Facebook è stato condiviso 120 mila volte, tanto che gli amministratori hanno creduto fosse una truffa.

“Non so come sia diventata così grande, Manuel si è commosso” ha riferito la mamma di Manuel.

Unimamme, questa bellissima vicenda non vi ricorda un po’ quella del piccolo Danny malato di cancro che chiese qualcosa di simile a Manuel?

Anche allora tantissime persone si mobilitarono per renderlo felice.

 

Fonte: Elitedaily

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta