Gemelline così identiche che i genitori hanno dovuto usare un “trucco” per riconoscerle: lo smalto! (FOTO)

Sembrano voler seguire la moda, ma così non è: la storia delle tre gemelline Gilbert, così “uguali” da essere state ingaggiate anche per serie tv perchè “intercambiabili”! Nemmeno i genitori riescono a distinguerle…

Le tre gemelline Gilbert

Ffion, Maddison e Paige sono tre gemelle omozigote: la probabilità che ciò accada naturalmente, cioè che da un solo ovulo fecondato nascano 3 embrioni, è di 1 ogni 160mila casi. Hanno da poco compiuto il loro primo compleanno: vivono nel Sud del Galles e sono nate con un cesareo due mesi prima della data del parto. Al momento della nascita pesavano poco più di un chilo.

Hanno una particolarità: sono talmente identiche che neanche mamma Karen e papà Ian Gilbert riescono a distinguerle. Per questo hanno escogitato un metodo: hanno dipinto loro le unghiette di colore diverso disegnando le iniziali del loro nome, in modo da poter capire chi fosse chi

gemelline 1

Non è un vezzo della moda: veramente dobbiamo lottare per distinguerle” – ha dichiarato Karen al Daily Mail – “E’ molto più semplice per la nostra routine quotidiana dell’allattamento, del bagno e del cambio del pannolino. Il colore ci aiuta a sapere chi ha avuto cosa!“.

Le gemelline Gilbert

La famiglia Gilbert consuma alla settimana 120 pannolini e 84 bottiglie di latte e spera che crescendo le tre gemelline sviluppino look e personalità diverse in modo da distinguere l’una dall’altra. Ffion, Maddison e Paige sono anche apparse in un reality della tv inglese,  “Casualty” e nello show “Stella” perchè grazie alla loro somiglianza perfetta, quando una delle bambine era stanca poteva essere sostituita dall’altra, come si usa nei film.

Le gemelline Gilbert

Certo, l’arrivo di tre figlie – che sono andate a far compagnia alla sorella maggiore Faye di 4 anni – la vita è molto cambiata: “Abbiamo un passeggino triplo e abbiamo anche cambiato un’auto per un’altra più grande” hanno detto i genitori. Persino il supermarket locale li ha aiuti creando appositamente un carrello con tre seggiolini. 

Gemelline Gilbert

Nonostante le difficoltà,  Ffion, Maddison e Paige sono tre bambine molto sorridenti e felici. Non trovate che sia una storia bellissima, Unimamme?

 

(Fonte: Daily Mail)

 

 

 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta