La toccante lettera d’amore di un papà: “se sei una mamma sei straordinaria”

L’attore e regista Justin Baldoni, da poco neo papà, ha scritto una bellissima lettera sulla maternità e la forza delle donne.

neo papà

Unimamme, oggi vogliamo presentarvi la bellissima e toccante lettera di un neo papà: l’attore e regista Justin Baldoni.

L’uomo ha deciso di esprimere con un post su Facebook le sue emozioni nei confronti della gravidanza e della nascita della figlia.

Il suo messaggio è diventato virale, guadagnando 10 mila Like in pochissimo tempo.

Ecco il testo:

 

“Care donne ( e i molti uomini disposti a leggere questa lettera),

perdonatemi, per favore, mentre offro questa devota riflessione riguardo la mia esperienza come uomo durante la gravidanza e la nascita di mia figlia.

Questa è una lettera d’amore, una lettera d’amore per la mia bambina appena nata e per voi.

Mai, nella mia vita, ho assistito a così tanta grazia, a così tanta bellezza, intuizione ed istinto, eroismo e potere, dedizione, determinazione, così tanta gioia e felicità come nei passati 9 mesi.

Posso aver amato mia moglie prima, ma non esagero quando dico che ora la venero.

Emily ha deciso di rendere la nascita della nostra piccola Maiya una cerimonia d’amore e tutto quello che ho saputo dire è stato grazie, grazie, grazie, tra le lacrime… lacrime di gratitudine.

Se sei un uomo e stai leggendo tutto questo e hai una moglie… prenditi un momento, abbracciala, dille quanto sei grato che lei esista e falle capire quanto sei onorato di condividere la tua vita con lei.

Falle sapere che ti fidi del tuo intuito e che lei è perfetta.

Se sei una mamma e stai leggendo questo, guarda nello specchio, osserva i tuoi occhi e sappi che hai tutto quello che ti occorre davanti a te… è già dentro di te e tu sei straordinaria e all’altezza di qualsiasi cosa. Sapendo che puoi fare qualsiasi cosa faccia un uomo (e probabilmente meglio) e che ci sono cose che puoi raggiungere, in questa vita, che un uomo non può nemmeno arrivare a sognarle perché è destino che sia tu a raggiungerle.

Così se guardi un soffitto di vetro sappi che è lì in modo che tu lo mandi in frantumi.

Sappi che sei bellissima così come sei… e tu, mia cara, sei molto più che abbastanza. Sei la perfezione.

Queste sono le parole che prego che la mia piccola Maiya ascolti nella sua vita non solo da me, ma da tutti gli uomini nel mondo.

Questa è la mia preghiera di gratitudine e speranza per tutte le donne. Questa è una riflessione di umiltà e di stupore di un un uomo colpito con il dono di assistere al potere, alla supremazia, alla radiosità del femminile.

Questa è una semplice lettera d’amore, una lettera piena d’amore da un nuovo papà a chi ha bisogno di leggerla o ascoltarla.

Se sei tu, sappi che..

ti amo

Justin”

Unimamme, voi cosa ne pensate di questa commovente lettera? Vi sarebbe piaciuto riceverla?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta