Avete difficoltà a concepire? Un metodo ha funzionato per il 50% delle donne!

Secondo un sondaggio il 50% delle donne che decidono di partire per una Babymoon, ossia un viaggio pro concepimento, rimangono incinte.

coppia felice con un testo di gravidanza

Unimamme, state cercando di rimanere incinte e vorreste qualche consiglio? Avete mai provato il babymoon, un nuovo metodo pro concepimento che sta prendendo piede in questi ultimi anni?

Secondo un sondaggio su 2800 donne si ritiene che la “vacanza di concepimento” o luna di miele per il bambino possa davvero aiutare le coppie a concepire. Sempre stando all’indagine, condotta da Babycenter.org, è emerso che 1 intervistato su 10, o il 10% se preferite, stava pensando di prendersi una bella luna di miele in prospettiva di una gravidanza.

Le statistiche parlano da sole: quasi il 50% delle donne che hanno preso questa decisione è rimasta incinta.

Il dottor Shari Bassner spiega così questo curioso fenomeno: “il 10% delle coppie avrà difficoltà ad avere una gravidanza, d’altro canto gli scienziati non hanno ancora capito come lo stress influenzi effettivamente la fertilità”.

Sempre il medico ricorda che ormai, per favorire il concepimento si usano anche strumenti come:

  1. agopuntura
  2. massaggi
  3. riflessologia plantare.

Tutti metodi che consentono alle donne di rilassarsi, e allora perchè non approfittare e godersi una “luna di miele per il concepimento”,  isolandoci dalla routine quotidiana, cercando solo di far coincidere il viaggio con il periodo fertile. A tal riguardo, vi ricordiamo che esistono diversi modi per capire se si è fertili, e importante è la conta dei giorni.

E voi Unimamme cosa ne pensate di questa possibilità? Avete mai provato a concedervi una vacanza a fine “procreativo”?

Dite la vostra se vi va.

 

 

(Fonte: Today.com)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta