L’ultimo commovente abbraccio dei genitori ai loro bambini (FOTO)

La Now I Lay Me Down To Sleep è un’associazione che aiuta le famiglie che hanno subito un lutto perinatale proponendo loro di ricordare il bimbo con un servizio fotografico.

padre bacia figlio


 

Unimamme, in passato vi abbiamo parlato di come ci siano tanti modi diversi di affrontare un lutto perinatale, una situazione che una famiglia non si augurerebbe mai di dover gestire, ma che colpisce più persone di quel che pensiamo.

famiglia con bambino

Per aiutare e sostenere una famiglia in questa delicatissima situazione, l’associazione Now I Lay Me Down To Sleep ha stretto un accordo con alcuni fotografi che si cimentano in servizi specificatamente dedicati alle persone che desiderano un ricordo del loro piccolo che, purtroppo, non ha vissuto a lungo.

mamma e figlio

Negli ultimi 10 anni questa associazione ha aiutato 30 mila famiglie donando loro il conforto e fornendo loro commoventi foto dei loro piccoli.

Questa organizzazione ha fotografi sparsi in ogni Stato americano e in 40 Paesi in tutto il mondo (per ora non sembra anche in Italia) per un totale di più di 1600 volontari.

mamma con bimbo

La Now I Lay Me Down To Sleep è stata fondata da Cheryl Haggard e il fotografo Sandy Puc che, insieme, hanno documentato la breve vita di Maddux Achilles Haggard, deceduto per una miopatia.

mamma bacia figlio testa

mamma e figlio

neonato

piedini bimbo

mani

piedi con anello

donna con piccino

 

Unimamme e voi  cosa ne pensate di questa iniziativa? Sappiamo che condividere le proprie emozioni, in questo frangente, può fare bene agli affranti genitori di questi piccoli,  quindi anche un servizio fotografico può aiutarli ad elaborare il lutto.

Credete sia davvero così, una foto può aiutare? Noi pensiamo di si.

Dite la vostra se vi va.

 

 

( Fonte: Bored Panda.com)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta