Una ragazza madre ha partorito una bambina “da record” (FOTO)

Un vero parto da record ha visto protagoniste una mamma di 19 anni e la sua piccina.

La giovane mamma diciannovenne Nandini è la protagonista di un vero parto da record: ha dato alla luce una bambina di 6,8 chili, per 62 cm, la bimba più grande mai venuta al mondo.

mammaSi tratta della sua primogenita, nata nello Stato del Karnataka. Solitamente la media di peso per una neonata è di 3,5 kg. mentre quello della figlia di Nandini è praticamente il doppio.

Neonata da record nasce da una mamma quasi adolescente

“In 25 anni di esperienza non ho mai visto una bambina così grande. Lei è davvero un miracolo. Penso che non sia la bimba più grande nata in India ma nel mondo intero” ha confessato il dottor Venkatesh Raju.

Nandini, che pesa a sua volta 94 kg. ha avuto una gravidanza piuttosto tranquilla ma non avrebbe mai immaginato di partorire una bambina tanto grande.

“Lei è stata una grande sorpresa per tutti noi. L’operazione chirurgica è durata quasi mezz’ora ed è stata priva di rischi. La bimba è davvero grande e bellissima”.

bimbaNon ha alcun problema di salute come livelli irregolari di zucchero, o della tiroide e respira bene. Inizialmente eravamo preoccupati per i livelli di zucchero, ma sono risultati nella norma. La mamma ha fatto controlli regolari in ospedale e non ha mai mostrato segni di diabete gestazionale, o disordine della tiroideaggiunge Poornima Manu, ginecologo che ha fatto nasce la piccina.

“Sono andato a vederla personalmente, lei è un bellissimo dono di Dio, sono contento che stia bene” sottolinea il dottor Venkatesh Raju.

Unimamme, solo poco tempo fa vi avevamo parlato di un altro parto da record in cui una mamma aveva dato alla luce un piccino di 6 kg.

C’è da dire che la bimba è un record in quanto femmina, perché il record per un neonato maschio è di 10,2 kg ed è italiano. E i vostri quanto pesavano?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta