Mamme single: 13 immagini per capire la forza di essere un solo genitore (FOTO)

Mamme single: un progetto fotografico pubblicato sull’Huffington Post mostra la bellezza e la difficoltà delle donne che si occupano da sole dei figli.

Mamme single

Essere mamme single sicuramente non è una passeggiata: è già difficile fare il genitore quando si è in coppia, figuriamoci quando il papà viene a mancare oppure non c’è mai stato, per via di una relazione finita o perché questo rapporto non è iniziato. Una donna si ritrova sola, ma non per questo l’avventura può essere meno entusiasmante. Certo, non mancano la fatica, le ore di sonno perso, il disordine a casa. Eppure la forza di queste madri è straordinaria, così come lo è quella di quella mamma che ha rinunciato a tutto per accudire i suoi due gemelli autistici e con handicap. A volte l’amore per i propri figli va oltre le parole.

Essere una mamma single: foto meravigliose per un mestiere difficile

L’Huffington Post ha chiesto alle sue lettrici di esprimere con una foto cosa significa per loro essere madri single. Il risultato sono 55 foto in cui le donne imprimono per immagini il proprio essere madri senza aiuti. Noi di Universomamma ne abbiamo scelte 13, quelle che per noi sono quelle più significative: sembra davvero impossibile quanto i nostri bambini possano cambiarci la vita, nella gioia e nel dolore. La maternità è l’avventura più sconvolgente, più totalizzante, più sfiancante di tutte. Ma quando vedi i tuoi “cuccioli” andare per la propria strada sicuri, fiduciosi in sé stessi e rispettosi del mondo in cui vivono sai che hai fatto il tuo lavoro.

mamma single te per due

Tè per due

mamma single yoga di famiglia

Yoga di famiglia. Amo i miei piccoli. Siamo un team.

Firma: Valentina Colmi

1 di 2

Notizie Correlate

Commenta