Modella è incinta di 8 mesi, ma il pancione dov’è? (FOTO)

Sarah Stage è una modella incinta di 8 mesi, ma la sua pancia è davvero piccolissima, e le polemiche non sono tardate.

modella incinta di 8 mesi


Sta generando molto scalpore la modella Sarah Stage a causa delle sue foto postate su Instagram. Chi è costei? Si tratta di una modella di Los Angeles che sta condividendo da circa due settimane le immagini della sua gravidanza tramite social network. Fin qui tutto normale, direte voi, eppure qualcosa c’è: la ragazza di 30 anni, pur essendo all’ottavo mese, ha una pancia piccolissima quasi come se fosse ancora all’inizio della gestazione. Gli addominali ad esempio sono ancora scolpiti e il ventre è poco più che pronunciato. Inutile dire che sul web si sono scatenate moltissime polemiche, non soltanto in relazione alla forma fisica super di Sarah, ma anche alle condizioni del bambino.

Modella incinta di 8 mesi senza pancia

Andiamo con ordine. Tutto è cominciato quando Sarah ha postato una sua foto mentre si allena in palestra. La didascalia recita: “Il bambino sta scalciando come un matto #30settimane #incintadi7mesi“.  A ben guardare, l’immagine sembra quella di una ragazza molto in forma ma che non appare per nulla incinta. Il “pancione” comincia a fare capolino nelle foto successive, ma appare appena accennato rispetto al periodo di gestazione.

modella incinta di 8 mesi

Considerando che in gravidanza al settimo mese il ritmo con cui si mette su peso è di un chilo al mese, Sarah è senza dubbio rimasta molto magra. L’aumento ponderale giusto è tra i 9 e i 12 chili, un giusto compromesso per smaltirli poi dopo il parto. Di solito è ripartito così:

  • Bambino: 3-4 kg.
  • Utero: 900 g
  • Placenta 500g
  • Seno: 400g
  • Volume sanguigno: 1,5 kg
  • Riserve lipidiche: 2-3 kg
  • Ritenzione idrica: 2 kg

Ovviamente non tutte siamo uguali e molto dipende dal peso pre gravidico. Evidentemente Sarah tenendosi in forma e mangiando sano – ha infatti dichiarato ai media americani di farsi recapitare a casa da un servizio di catering pollo, verdure e quinoa – non ha accumulato peso. Su Yahoo si legge infatti che fino ad ora lei ha preso 8 kg. Alla domanda che in molti le hanno posto “Così non sarà un po’ eccessivo?” Lei fa “spallucce” e risponde con un’altra immagine su Instagram in cui campeggia la frase: “Ogni donna è ciò che vuole essere“.

modella senza pancione

Si sono scatenati diversi commenti sul web per via di questa eccessiva magrezza a ridosso del parto. Qualcuna dice: “Non è normale!”, qualcun altro “Pensa alla quantità di spazio dentro di te. Ne stai lasciando di meno per il bambino e di più ai muscoli, rinchiudendo il bambino. Ripensaci prima di avere un bambino con dei problemi”. Ci sono anche donne che la difendono: “Le persone sono strane. Giudicare una donna incinta perché è troppo grossa o troppo magra. Seriamente, fatevi una vita. E’ bellissima!“. Anche alcune donne dello showbiz statunitense sono state intervistate sull’argomento e anche qui i pareri sono stati discordanti: c’è chi come l’attrice Molly Sims – incinta della sua seconda figlia – sostiene che sebbene non sia d’accordo con l’aspetto fisico di Sarah sia importante non giudicare, mentre la stilista Rachel Zoe dice che “non si è accorto nessuno che fossi incinta fino al settimo mese: ognuna di noi è diversa“.

modella incinta di 8 mesi 4

Certo, Sarah non è l’unica a praticare sport in gravidanza: ricordate ad esempio Alysia Montano, che incinta di 34 settimane corse gli 800 metri? Ma ricordate anche le polemiche suscitate da un foto di Elisabetta Canalis mentre faceva jogging in cui molti fan l’accusavano di aver procurato l’aborto per l’esercizio fisico?

E’ vero che l’esercizio fisico moderato fa bene in gravidanza, visto che serve anche nel momento del travaglio, ma è anche altrettanto vero che una madre deve pensare anche al suo bambino. Accoglierlo nel suo ventre prima ancora che nella sua vita.

E voi unimamme cose ne pensate? Quanti chili avete preso nella vostra prima gravidanza?

 

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta