Una mamma modella sfida il cancro e il consiglio dei medici di abortire (FOTO)

Una modella incinta del primogenito ha scoperto di avere una terribile malattia. I medici le hanno suggerito di abortire.

cancro alla mascella

Unimamme, oggi vogliamo presentarvi la storia di una mamma davvero coraggiosa, che non ha perso la speranza in una situazione davvero difficile.

La modella Elizaveta Bulokhova si trovava in vacanza ad Amsterdam con suo marito quando si è ritrovata con un mal di denti molto forte.

La donna, 24 anni, era però incinta del suo primogenito quando le è stato comunicato che aveva un cancro alla mascella.

testa

I medici le hanno detto che avrebbe dovuto abortire prima di poterle praticare la chemioterapia.

“Il mio bambino era molto attivo ed ero solita parlargli mentre era nel mio grembo. Dovevo dirgli di smetterla di muoversi perché non potevo tenerlo e d’improvviso l’ha fatto. Si è fermato” ha raccontato la donna.

In un’altra intervista ha aggiunto: “mi sono detta che qualsiasi cosa avesse in serbo per me l’universo l’avrei accettata e che se il mio bambino era destino a vivere allora sarebbe sopravvissuto”.

modella volto

La modella ha quindi affrontato una delicata operazione di 16 ore per rimuovere il tumore e la successiva ricostruzione.

Le sue ferite però hanno tardato a guarire procrastinando così l’inizio della chemioterapia e consentendo ad Elizaveta di poter partorire il suo piccolo Valentin con 10 settimane di anticipo.

mamma e figlio

La modella ha visto rimosso il 95% della sua mascella, ricostruita poi prelevando ossa dal perone, dalla sua gamba destra, nervi e tessuto dalla sua gamba destra, dal fianco e dalla spalla.

Il fotografo Ceron, che ha realizzato questi intensi scatti ha dichiarato: “è difficile arrivare al nocciolo del messaggio. C’è molta speranza e forza e moltissimi sopravvissuti al cancro, forse è questa l’idea di fondo del messaggio.

Firma: Maria Sole Bosaia

1 di 2

Notizie Correlate

Commenta