Una mamma scatta una foto alla figlia con la Sindrome di Down: lei è un tesoro

La foto della piccola Florence, una bambina con la Sindrome di Down di poche settimane che sorride felice è diventata virale grazie al passaparola.

bambina con la Sindrome di Down

 

Osservando l’immagine della figlia di Kathryn Witt non si può non provare una grande ondata di tenerezza per la piccola Florence, di sole 7 settimane.

La piccina ha la Sindrome di Down, ma la sua mamma è convinta che questo non la fermerà nel corso della sua vita. ” Florence è un tesoro e una vera benedizione, scioglie il cuore di chiunque incontra, ama i servizi fotografici e si mette sempre in posa” racconta la sua mamma su The Stir.

La foto di una bambina con la Sindrome di Down diventa virale

Durante questa particolare sessione fotografica la neonata ha fatto qualcosa che la maggior parte dei suoi coetanei non fa: ha sorriso.

“Stavo scattando un’immagine e, all’improvviso, la bambina ha sorriso” ha affermato Kathryn “sono stata fortunata a catturare quel momento“.

Questa incantevole immagine è diventata ben presto virale, guadagnandosi 158 mila Like e venendo condivisa 88 mila volte.

L’unica ragione per cui penso che la foto di Florence sia diventata virale dipende non solo dal fatto che lei sia molto carina, ma che abbia anche la Sindrome di Down, gli occhi delle persone si sono aperti a considerare i bambini con la Sindrome di Down come tutti gli altri” aggiunge la mamma della piccola.

Anche la sincerità delle persone con la Sindrome di Down ha contato molto.

“C’è davvero un grande calore e amore tra gli appartenenti alla comunità di persone con la Sindrome di Down, penso che il modo in cui questa immagine è diventata virale lo dimostri” osserva la donna “spero che le persone che non ne sono parte ora saranno ispirate a partecipare e sostenere le famiglie con la Sindrome di Down”.

La mamma di Florence è rimasta particolarmente colpita dal commento di un uomo che ha confidato di essersi sentito sollevato e più felice dopo una brutta giornata, dopo aver visto la foto di sua figlia.

Un bellissimo risultato vero unimamme?

Forse vi ricorderete che anche un’altra mamma di una bambina con la Sindrome di Down aveva postato un’immagine della sua piccola, ricevendo sostegno e incoraggiamenti.

A voi è piaciuta questa tenera immagine?

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta