Neonato abbandonato per strada salvato da un cane (FOTO)

Le foto di un neonato abbandonato per strada e salvato da un cane sono andate virali. Bufala o verità?

cane salva neonatoSpesso in rete si trovano notizie di dubbia fonte, ma che diventano virali perché aumentano in noi la speranza in un mondo migliore! La storia di cui vi stiamo per parlare è una di queste, ed è assolutamente incredibile.

La foto di cane di razza mista, un piccolo bastardino, che porta in bocca un neonato con ancora il cordone attaccato è oramai virale sui social da qualche settimana.

La storia, raccontata da alcuni siti dell’Arabia Saudita, sembrerebbe essere la seguente: il cane ha trovato il bambino per strada vicino a un bidone dell’immondizia, l’ha preso e l’ha portato in una casa vicina, dove ha subito iniziato ad abbaiare per attirare l’attenzione delle persone che erano in casa. Il bambino è stato poi portato nell’ospedale più vicino dove i medici hanno riportato solo alcune escoriazioni superficiali. Il bambino sta bene e di fatto è stato salvato dal cane.

Abbiamo scritto “sembrerebbe” proprio per sottolienare il fatto che essendoci poche informazioni non si può dire con sicurezza che ciò è davvero successo. Anche Snopes, il sito antibufala per eccellenza, non si esprime circa la veridicità della storia, ma non dice nemmeno che sia falsa.

neonato abbandonato salvato da un cane

In realtà questa non sarebbe la prima volta che i cani dimostrano una sensibilità e un’intelligenza al di fuori del comune. Emblematica è infatti la storia di un altro cane, questa volta in Thailandia, che ha trovato una neonata abbandonata in un sacchetto di plastica e che per questo motivo ha ricevuto anche un’onorificienza.

Insomma, è doloroso pensare che siano davvero troppi i casi di abbandono di neonati, ma sapere se a volte “i miracoli” accadono fa solo che piacere.

E voi unimamme, che ne pensate? Pensate che sia vera?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta