Un papà cieco riesce a guadagnare qualcosa grazie alla figlia di 5 anni -VIDEO

Una tenera bambina di 5 anni compie un gesto incredibile per il suo papà disabile.

bimba guida papàUnimamme, oggi vogliamo parlarvi di una storia commovente che riguarda una bambina e il suo papà che vivono nelle Filippine affrontando quotidianamente una situazione molto difficile.

Il signor Nelson Pepe, non vedente, lavora in una fattoria dove, nonostante la sua disabilità, si arrampica e raccoglie noci di cocco per 9 dollari al giorno che si guadagna procurandosi 60 pezzi di questo frutto.

Una bambina guida il papà disabile

La sua bambina di 5 anni, la piccola Jenny, è diventata i suoi occhi: lo guida infatti ogni giorno al lavoro con un bastone e il filmato che lo dimostra postato sulla sua pagina Facebook ha già raggiunto 2 milioni di visioni.

Qui si vede la piccolina che tiene un’estremità del bastone mentre il papà tiene l’altra.

Il bastone viene usato come una guida e la piccola è così premurosa da offrire al papà anche da bere prima che questi inizia il suo lavoro.

35B5659C00000578-0-image-a-8_1467005871012

Il commovente  filmato ha attirato l’attenzione non solo di tante persone, facendogli ottenere una visita oculistica nella quale gli è stata diagnosticata un distacco della retina e una retinite pigmentosa. Inoltrel’ABS CBN Foundation stanno cercando di trovare al papà e alla bimba una ricollocazione in un ambiente migliore.

Noi speriamo vivamente che questa improvvisa “notorietà” aiuti questa famiglia a migliorare le proprie condizioni di vita.

Una bambina di quell’età dovrebbe vivere in un ambiente sicuro, giocare, ecc… e non dover affrontare la lotta quotidiana per sopravvivere.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questo commovente filmato?

I piccoli possono fare cose incredibili per i loro genitori, famigliari e amici. Una bambina, per esempio, ha raccolto 25 mila dollari in 5 anni per aiutare il fratello malato.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta