Paw Patrol eroi coraggiosi – Grandi salvataggi in dvd: recensione (VIDEO)

Recensione di Paw Patrol eroi coraggiosi – Grandi salvataggi in dvd

91jxtn6oj5l-_sl1500_

Care Unimamme, i vostri bimbi impazziscono per la serie Paw Patrol?

Ebbene, abbiamo una notizia bomba per voi: al cinema, dal 22 dicembre all’8 gennaio, uscirà è il film evento distribuito da Notorious Pictures.

In pratica, verranno proiettati sei episodi del cartone animato mai visti in tv! Ma se nel frattempo volete colmare l’attesa, sappiate che Paw Patrol eroi coraggiosi – Grandi salvataggi è finalmente uscito in home video.

La serie animata, come forse saprete, segue le avventure di Ryder, un bimbo di dieci anni che ha salvato e addestrato sei cuccioli mettendo in piedi un’originale squadra di pronto intervento. Il team dei cuccioli è formato da Chase, Marshall, Rocky, Zuma, Rubble e Skye: ognuno di loro, è dotato di un mezzo super tecnologico che lo caratterizza.

Inoltre, tutti loro hanno un’abilità particolare che li aiuta ad apportare un valido contributo alla squadra durante le eroiche missioni.

paw-patrolInfatti, nel corso di ogni episodio, affrontano una serie di emergenze e la squadra è sempre pronta a intervenire per aiutare chi è in difficoltà, che si tratti di salvare un gattino, oppure di agire quando un treno viene travolto da una valanga, ecc. Insomma, non c’è sfida che non siano capaci di superare. E naturalmente c’è sempre spazio per giocare e divertirsi.

Lo dimostra anche il dvd di Paw Patrol eroi coraggiosi – Grandi salvataggi ricco di avventure con protagonisti i sei cuccioli che dovranno fare ricorso alle loro abilità per togliere i loro amici dai guai.

paw-patrol-carouselNel totale gli episodi narrati sono sei: I cuccioli salvano Jake, I cuccioli salvano la parata, I cuccioli salvano una cansirena, I cuccioli salvano un amico, I cuccioli salvano un clandestino, I cuccioli abbaiano con i dinosauri.

In sostanza, i vostri bimbi potranno divertirsi con tante situazioni elettrizzanti che porteranno al salvataggio di Jake, il proprietario di una stazione sciistica, dei partecipanti alla parata di Adventure Bay, di una gattina e perfino di Marshall, il cucciolo di dalmata che ricopre il ruolo di pompiere all’interno dei sestetto della Paw Patrol.

226-pups-bark-with-dinosaurs-full-16x9Ovviamente, spunteranno fuori inevitabili imprevisti, incarnati soprattutto dal pomposo sindaco Hudminger e dalla Squadra della Gattastrofe, un team di gatti che ne combinano di tutti i colori pur di mettere i bastoni tra le “zampe” alla mitica Paw Patrol.

Quindi, care Unimamme cosa aspettate? State certe che oltre a intrattenere i vostri cuccioli, questi strabilianti episodi li educheranno, perché di per sé la serie ha uno scopo formativo e aiuta i piccoli spettatori a sviluppare il senso civico e lo spirito di squadra, raccontando ogni volta una piccola lezione di vita quotidiana, come l’importanza dell’amicizia e il rispetto della natura o e degli animali.

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta