Rabbia vi aspetta al cinema ad agosto!

1255299985904_09a_io_anger_5x8_italyDopo avervi presentato Lava Inside Out, e avervi fatto conoscere Tristezza e Disgusto oggi, la redazione di Universo Mamma per la categoria Film, vi propone il poster di un altro dei protagonisti del nuovo lungometraggio d’animazione targato Disney•Pixar e diretto dal genio creativo premio Oscar® Pete Docter.

Infatti, oggi parliamo di Rabbia!

Mi raccomando: niente sguardi furiosi…

Vi ricordate la trama di Inside Out?

In pratica, Riley sarà costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, e dovrà fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e che guidano la sua quotidianità: Gioia, l’emozione principale cerca di vedere il lato positivo delle cose, ma Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

Così, una girandola di avventure e di emozioni vi trascinerà nel viaggio più incredibile di sempre, all’interno di un luogo tanto misterioso quanto straordinario: la mente umana.

L’attore Lewis Black, che nella versione originale del film presta la propria voce a Rabbia, descrive così il suo personaggio: “È arrabbiato. Sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio, ma non sanno come funzionano le cose a differenza di lui. Perciò deve tenere tutto sotto controllo, e l’unico modo per attirare la loro attenzione e assicurarsi che facciano la cosa giusta è arrabbiarsi. È a suo agio con la rabbia. Lo rende felice. Ma quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco”.

Vi ricordiamo che il film Inside Out uscirà il 25 agosto nelle sale italiane.

Care Unimamme, che ne dite di dare il benvenuto a Rabbia?

Magari gli spunterà il sorriso…

Ma fate attenzione: il tipetto è lievemente irascibile!

 

 

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta