Bambina di 3 anni senza gambe trova un ‘amico’ perfetto per lei (FOTO)

Tutti le consigliavano di sopprimerlo ma Karen ha trovato per il Tenente Dan una casa e uno scopo speciale.

3-year-old-girl-amputated-legs-puppy-without-paw-sapphyre-johnson-lt-dan-2

Di bambini speciali ne abbiamo conosciuti tanti insieme, come Leonardo che a 15 anni guarisce dalla leucemia e trionfa nello sport, ma oggi vi raccontiamo di una vivace signorina alla quale il destino ha però giocato un brutto scherzo.

Una bambina trova un amico

Sapphyre Johnson è una bambina di appena 3 anni che vive in Tennessee ed il Tenente Dan è invece un piccolo cucciolo di pastore tedesco di appena 9 mesi. Su di lui la sua ex padrona, l’allevatrice Karen Riddle, ha raccontato di aver sempre saputo che fosse destinato a qualcosa di speciale 🙂

“Ciò che è accaduto è stata una cosa veramente bella, ed una buona cosa per Sapphyre. Sui nove piccoli della cucciolata, Tenente Dan, dal nome del personaggio in Forest Gump che ha perso le gambe, è stato l’unico nato senza una zampa” 

3-year-old-girl-amputated-legs-puppy-without-paw-sapphyre-johnson-lt-dan-1

Anche a Sapphyre infatti la vita ha riservato sin la stessa non piacevole sorpresa. La piccola nasce senza  dita dita, così i suoi piedi sono stati amputati in modo che potesse camminare, grazia a delle protesi gratuite create dall’ospedale Shriners a Greenville, Carolina del Sud.

Il piccolo Tenente Dan ha ora trovato una nuova casa

“Un sacco di ragazzi non vedono altri bambini o animali che hanno problemi come i loro”, dice il padre della piccola ,Matthew Johnson, raggiante mentre guardava la sua bambina gettare un giocattolo al suo nuovo amico.

Karen, su Bored Panda racconta come Dan e Sapphyre si sono incontrati. Gli altri allevatori infatti, data la menomazione del cucciolo, le suggerivano di sopprimerlo, ma per Karen  questa ipotesi non era da prendere il considerazione. Molti dei suoi cani sono diventati cani da terapia o sono stati adottati da persone con bisogni speciali.

so

Karen ha quindi iniziato a cercare in giro un bambino speciale o un veterano ferito dove il piccolo “Tenente” avrebbe potuto trovare una casa e uno scopo speciale.

“Così ho deciso di chiamare Shriners Hospital”, ha detto la Riddle; e Sapphyre era stata una paziente di quell’ospedale da quando aveva solo tre mesi.

“Quando ero incinta di sette mesi, hanno fatto degli ultrasuoni e ci ha detto che alla piccola potevano mancare alcune dita delle mani e dei piedi,”  racconta Ashley Johnson la madre di Sapphyre.  “Quando aveva solo 1 anno, abbiamo dovuto amputare in modo che potesse indossare delle protesi.”

L’ospedale Shriners fornisce servizi ortopedici specializzati per i bambini fino a 18 anni a prescindere dalla capacità economica della famiglia. I medici dell’ospedale si sono offerti di  fare una “protesi” per il Tenente Dan quando sarà abbastanza grande!

3-year-old-girl-amputated-legs-puppy-without-paw-sapphyre-johnson-lt-dan-3

Il cane aiuterà Sapphyre fare amicizia e spiegare la sua disabilità ad altri bambini. Dan sarà qualcuno per Sapphyre con cui parlare, dal quale trarre aiuto per il suo esercizio fisico e grazie al quale trovare stimoli e motivazioni per muoversi.

3-year-old-girl-amputated-legs-puppy-without-paw-sapphyre-johnson-lt-dan-4

Care Unimamme, ormai i benefici della pet therapy sono assodati ed entrati a far parte dei protocolli di molti ospedali. Ma non solo i bimbi in difficoltà ricevono tanto dal loro amore, ed i 5 motivi per cui un animale domestico è davvero prezioso per i bambini non andrebbero davvero dimenticati. Voi cosa ne pensate? Avete anche voi una esperienza “magica” da raccontare?

 

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta