“Siete nella lista dei bimbi cattivi”: la reazione di 2 fratelli alla lettera di Babbo Natale (FOTO & VIDEO)

Una mamma esasperata dal comportamento dei figli, ha fatto trovare loro una lettera di Babbo Natale e la reazione è stata migliore delle attese.

bimbi


Unimamme, cosa non fareste  pur di riuscire a far sì che i vostri bimbi si comportino un po’ meglio?

Laura Epson, una mamma di tre bambini: Tyler di 8, Freya di 4 e Logan di 1, ha sfruttato l’imminenza del Natale, la festività più attesa dai bambini per cercare di riportare un po’ di calma in casa e, soprattutto, un po’ di “pace” tra i due figli maggiori.

Laura ha quindi deciso di scrivere una lettera fingendosi Babbo Natale avvertendo che Tyler e Freya si trovavano sulla lista dei “bimbi cattivi”.

Nel video qui sotto vediamo il figlio maggiore leggere ad alta voce la lettera ricevuta da Babbo Natale con voce tremolante.

 

 

“Vi ho osservati per 2 settimane e se non vi comportate bene non riceverete i bei regali che avete chiesto” ha scritto ai bimbi “il caro Babbo Natale”.

Mano a mano che proseguono nella lettura Tyler e Freya sono sempre più sconvolti e incredulinon possiamo essere sulla lista dei bimbi cattivi” mormora uno dei due.

Alla fine il piccolo getta a terra la lettera completamente devastato. La madre però, che forse non prevedeva questa reazione, lo invita a mettere in pratica il suggerimento contenuto nella missiva: cioè di impegnarsi per i successivi 13 giorni.

Tyler però risponde: “lo so, ma lei continua a darmi fastidio e non posso fermarla” indicando sua sorella.

La mamma allora ha aggiunto che su quel punto potevano lavorarci insieme.

Magari vi state chiedendo perché Laura sia ricorsa a questa “arma” per disciplinare i figli. Dall’istante in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto sono sempre in conflitto, litigano… spiega la mamma, evidentemente esasperata dal comportamento dei figli.

Così la donna ha pensato di far scrivere ai figli da “Babbo Natale” lasciando la lettera appesa nel camino. “Tyler ha aperto la lettera e ha cominciato a leggere, quello è stato il momento in cui ho cominciato a filmare. Non è che non pensassi che l’avrebbe presa seriamente, semplicemente credevo l’avrebbe snobbata“.

famiglia con babbo natale


Dopo la lettera però, qualcosa è effettivamente cambiato. “Dal giorno della lettera il loro comportamento è stato straordinario, completamente diverso dagli atteggiamenti precedenti” ha riferito Laura. Se poi i bimbi rischiano di riprendere a litigare basta ricordare loro che Babbo Natale li sta guardando.

Il figlio maggiore ha addirittura aiutato la sorellina a vestirsi e le ha tenuto la mano mentre l’accompagnava a scuola.

Anche Freya è migliorata, svegliandosi subito invece di rimanere a letto più del dovuto. La donna però ha avuto anche l’accortezza di informare la scuola dell’avvenimento, in caso sorgesse qualche problema.

letterina babbo natalelettera babbo natale


 

La traduzione è:

“Cari Tyler e Freya,

vi ho osservati nelle ultime settimane e sono certo che sarete nella lista dei bimbi cattivi. Non siete stati dei bravi bambini. Ho notato che litigate tra di voi e non vi trattate bene. Questo mi ha fatto sentire estremamente deluso da voi. Non sono entusiasta della tua mancanza di ascolto Freya né dal tuo atteggiamento Tyler. Avete 13 giorni per cambiare la situazione. Vi osserverò da vicino nella speranza di potervi mettere sulla lista dei bimbi buoni. Se non cominciate a cambiare non riceverete i bei doni che ho per voi. Ricordatevi che solo i bravi bambini sono sulla lista dei buoni. Spero di vedervi a Natale.

Babbo Natale”.

Voi unimamme avete mai pensato di ricorrere a uno stratagemma simile? Vi sembra esagerato?

Dite la vostra!

Nel frattempo vi lasciamo con qualche suggerimento su come modellare il comportamento dei figli.

 

 

 

 

Fonte: Daily Mail.co.uk

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta