Trova le differenze: gemelli diversi per una ragione

Il risultato della ricerca del dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università dell’Ohio

Il gemello che non fuma invecchia meno rapidamente. E’ questa la conclusione che hanno tratto i ricercatori del Dipartimento di Chirurgia Plastica dell’Università dell’Ohio mettendo a confronto i visi di 79 coppie di gemelli identici, con una sola differenza: uno era fumatore, l’altro no.

Dal 2007 al 2010 durante il Twins Days Festival a Twinsburg, in Ohio, le coppie di gemelli sono state fotografate e i loro visi messi a confronto da un gruppo di giudici che ne ha analizzato le rughe secondo una scala scientifica che va da zero a quattro punti.

Ebbene, i fumatori hanno ottenuto voti peggiori per quanto riguarda la situazione delle palpebre, delle borse sotto gli occhi, delle rughe intorno alle labbra superiori e inferiori e non solo. Un vero e proprio degrado accelerato quello che avviene sulla pelle dei gemelli fumatori.

Un risultato che fa passare la voglia di fumare, non credete? Guardate qui e giudicate voi stessi!

La gemella a sinistra ha fumato 17 anni in più di quella a destra. Notate le differenze nelle palpebre inferiori e sotto le labbra inferiori.

La gemella a destra è una fumatrice, quella a sinistra non fuma. Notate le differenze nella zona intorno a naso e bocca.

La gemella a sinistra non fuma, l’altra fuma da 29 anni. Notate le differenze negli occhi.

Entrambi sono fumatori; l’uomo sulla destra però ha fumato 14 anni in più.

Impressionante, non credete?

Potreste mostrarle ai vostri figli, magari maggiormente sensibili al discorso estetico piuttosto che a quello relativo alla salute…no?

Firma: Paola Giglio

Notizie Correlate

Commenta