Uno sconosciuto su un aereo compie un gesto di rara bellezza: la foto è virale

Un bellissimo atto di gentilezza da uno sconosciuto nei confronti di una mamma e del suo bambino.

In passato vi abbiamo parlato di storie in cui alcune mamme in difficoltà con bambini che piangevano o facevano i capricci sull’aereo e che per questo sono state costrette ad abbandonare il volo, oggi invece vogliamo raccontarvi una vicenda di grande solidarietà.

Un estraneo aiuta una mamma in difficoltà e la foto diventa virale

Andrea Byrd, sul suo profilo Facebook, ha raccontato di aver visto una mamma incinta che stava tornando a casa da sola, insieme al suo bimbo piccolo.

Il piccolo però era turbato e così, vedendola in difficoltà, un uomo si è avvicinato e dopo averle detto che era un papà le ha offerto aiuto.

Così l’uomo si è occupato dei bimbo permettendo alla mamma di riposare.

“Quest’uomo ha camminato per tutta la corsia per la maggior parte del volo da Minneapolis ad Atlanta confortando il figlio di questa donna come se fosse il suo… Io stavo piangendo, non perché lui era bianco e la donna nera ma perché mi ha mostrato che ci sono ancora persone buone là fuori in un mondo pieno di disordini. Grossi applausi per questo papà e tutti i papà là fuori”.

Purtroppo l’aiuto offerto da questa persona è una rarità, mentre spesso le mamme con bambini che fanno rumore o piangono sugli aerei vengono guardate male o sono costrette a vergognarsi.

Naturalmente i genitori devono educare i loro bambini a stare con le altre persone, ma non possono evitare che i piccoli, qualche volta, piangano.

Invece di criticare si dovrebbe cercare di aiutare le mamme o, almeno, mostrare un po’ di empatia.

Unimamme voi cosa ne pensate?

Vi siete mai trovate in una situazione simile?
Qualcuno vi ha aiutate?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta