Una bambina di 3 anni molto malata vive grazie al suo cane (FOTO & VIDEO)

famigliaLa piccola Alida  Knoblock e il suo cane sono connessi da un legame di amore e sostegno, dal momento che questo simpatico quadrupede è il vero salvatore di questa bimba di 3 anni affetta da una malattia molto rara.

A soli 8 mesi ad Alida è stata diagnosticata l’iperplasia neuroindocrina dell’infanzia, una malattia molto rara, scoperta nel 2005 e di cui al momento sono documentati solo 800 casi in tutto il mondo.

Una bambina con una malattia rara e il suo fedele amico a 4 zampe

Chi ne soffre praticamente non riesce a respirare. Per questo motivo Alida ha bisogno di costante ossigeno attraverso una bombola che viene portata dal suo amico Mr Gibbs.

Il cane la accompagna ovunque, nei suoi giochi, sullo scivolo, mentre va in bicicletta. senza di lui Alida non potrebbe fare niente, perché tutto l’equipaggiamento è troppo pesante per essere trasportato da una bambina tanto piccola.

Così i genitori della bambina hanno pensato che un cane addestrato come quelli che si usano per le persone non vedenti, avrebbe potuto aiutare la loro bambina.

E hanno trovato aiuto in un golden retriever incrociato con un barboncino: Mr Gibbs.

“Alida non si lamenta mai per la sua condizione quando cerca di togliersi il tubo le diciamo che non è una buona idea. Ama Mr Gibbs e anche lui le vuole bene. Noi stiamo cercando di renderle la vita un po’ più facile e ora lei sta capendo che è diversa dagli altri bambini, ma mentre il suo legame con Mr Gibbs diventa più forte pensiamo che le cose miglioreranno” dichiara al Daily Mail la mamma della piccola.

I genitori hanno saputo della malattia della bimba quando lei aveva 8 mesi e i dottori hanno suggerito che continuasse a indossare il tubo con l’ossigeno.

Loro però sono ottimisti “ci sono alcune buone notizie perché il tessuto danneggiato nei polmoni di Alida non sta crescendo con i suoi polmoni mentre il tessuto sano aumenta, ci hanno detto che un giorno potrebbe non dover indossare il tubo durante il giorno”.

“Mr Gibbs è un cane giovane e Alida è ancora troppo piccola per dargli tanti comandi ma stanno crescendo insieme“.

Solitamente i bambini piccoli non hanno abbastanza abilità per poter controllare cani di questo tipo ma Mr Gibbs e Alida, insieme ai suoi genitori, hanno lavorato tanto con un’insegnante specializzata per favorire un legame forte tra cane e bambina.

“Mr Gibbs sta ancora imparando, per molti versi è ancora un cucciolo, ma quando indossa l’equipaggiamento si comporta davvero bene” sottolinea il papà di Alida.

“Il suo compito è fare quello che fa lei. Speriamo che quando Alida comincerà ad andare all’asilo Mr Gibbs potrà andare con lei aggiunge l’istruttrice di Mr Gibbs.

Questa bellissima storia d’amicizia ci ricorda quella tra Bella e George il cane che aiuta una bimba malata a camminare.

Voi conoscete qualche storia simile?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta