“Mia figlia che allatta al seno non è disgustosa”: lo sfogo di una mamma – FOTO

Una mamma è stata violentemente criticata per aver pubblicato una foto della figlia su Facebook.

maoAlexandria Smith è una mamma che pensava di poter pubblicare liberamente una foto della sua piccina su Facebook. L’immagine postata ha però scatenato un vero e proprio putiferio mediatico.

Per la foto di sua figlia intenta ad allattare al seno la bambola una mamma viene duramente criticata

Ecco cosa ha scritto la mamma sulla pagina di un gruppo dedito all’allattamento al seno:

La vergogna sull’allattamento al seno comincia prima che si inizi ad allattare. Una piccola invettiva perché non sono sicura dove potrei cercare di capire le emozioni che sto sentendo.

Sono assolutamente stupefatta. Ho postato questa foto di mia figlia e mi sono svegliata con dei messaggi che mi chiedevano se si trattasse di me.

Non mi sto lamentando per  ogni genitore e forse è la formulazione che mi urta, quella parte “è la m***a più disgustosa della loro vita” e “ho bisogno di un pugno in faccia“, ma sono scioccata. E se il mio primo pensiero fosse stato: e se avesse allattato?

Sto ancora allattando Charlotte (2), ho dato la formula a suo fratello Bentley (5), io sono aperta verso entrambi. Entrambi sono meravigliosi. Amerei sapere come “può essere la peggior m***a della sua vita”. L’allattamento al seno è qualcosa di naturale, ed è NORMALE.

Una bambina che pone una bottiglia sulle labbra della sua bambola sta allattando, giusto? Non ci sono differenze.

Non sento la necessità di correggere Charlotte perché allattare al seno è sbagliato? Lei ha detto che la sua bambina voleva mangiare e quindi l’ha sfamata. Charlotte dice che vuole mangiare, in pubblico o meno e io la allatto.

Charlotte finge anche di truccarsi, mio figlio finge di lavorare sulle sue macchine e riparare cose guardando suo papà. Non è così che funziona? Il tuo bambino che imita il tuo comportamento quotidiano?

Charlotte non ha mai ricevuto il biberon. Ero/sono stata abbastanza fortunata da poterla allattare in questi ultimi 2 anni direttamente dal seno.

Ero così sbalordita.

Mi sbaglio? Come o perché dovrei dirle che è sbagliato quando questo è ciò che conosce?

Quante altre bambine nutrono le loro bambole allattandole al seno?”

Ecco alcuni dei commenti comparsi sotto la foto pubblicata:ho appena visto una delle più disgustose m***e della mia vita. Se a te va bene che tua figlia sollevi la maglietta mettendo la sua bambola vicino ai suoi piccoli puntini facendo finta di allattare penso che tu dovresti meritarti un pugno in faccia. Semplicemente non va bene!! Le discussioni sono benvenute. Sono propensa a chiudere i contatti con te”.

La mamma di Charlotte non ha ricevuto solo odiosi commenti, ma anche messaggi di sostegno. “Sono felice di nutrire i miei figli, noi tutte facciamo del nostro meglio.  Spero che anche mia figlia faccia questo e perfino i miei figli maschi”.

E dopo aver postato il suo sfogo sulla pagina del gruppo pro allattamento diverse mamme hanno inviato immagini delle loro figlie che giocavano ad allattare le loro bambole.

 

E voi Unimamme cosa ne pensate dello sfogo di questa mamma? E’ davvero sbagliato lasciar giocare la figlia ad imitare la mamma ed allattare la sua bambola? Cosa è sbagliato?

Noi vi lasciamo con la protesta di una modella che allatta al seno.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta