Una donna scopre di essere incinta un’ora prima di partorire! (FOTO & VIDEO)

Katie Kropas ha vissuto l’incredibile esperienza di una gravidanza criptica, cioè senza sintomi, scoprendo di essere incinta solo a un’ora dal parto.

katie kropas


 

Unimamme, in passato vi abbiamo parlato di casi di gravidanze inaspettate, ma la storia della ventitreenne americana Katie Kropas si distingue certamente per la”scarsa” tempestività con cui la donna è venuta a conoscenza del figlio che portava in grembo e il successivo parto.

Katie infatti era giunta al nono mese di gravidanza senza esserne al corrente e si è recata in ospedale solo perché avvertiva forti dolori di stomaco, ma in realtà era entrata in travaglio!

Mai, Katie, avrebbe pensato di essere incinta poiché aveva mestruazioni regolari e riteneva il suo aumento di peso dovuto a una vacanza trascorsa mangiando più del dovuto.

Quando Dan Keefe, il ragazzo di Katie, è stato informato di quanto stava accadendo, ha chiamato subito la madre della fidanzata, che però ha stentato a credere a quel che si stava svolgendo.

Sebbene gli operatori dell’ospedale a cui si sono rivolti Katie e il fidanzato abbiano preso un po’ in giro la giovane madre per non essersi chiesta come mai avesse messo su ben 10 chili in più, la vicenda di cui è rimasta “vittima” la neomamma ha un nome scientifico, si chiama infatti gravidanza criptica.

In pratica le donne non sanno di essere incinte perché non hanno sintomi. Nessun significativo aumento di peso, nessuna nausea o gonfiore addominale, possono anche avere le mestruazioni.

Stando così le cose è molto facile sbagliarsi ed è quello che è successo a Katie che, dopo essersi ripresa dalla sorpresa, ha deciso di chiamare la figlia Ellie, nata di oltre 4 kg e mezzo, in onore della nonna.

Unimamme vi ricordate di Rebecca Oldham e della sua isterectomia finita con un parto? Anche il caso di Katie attesta che possono verificarsi gravidanze “misteriose”.

Voi cosa ne pensate?

 

 

(Fonte: Huffington Post.com)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta