Una ragazza su 200 ha dichiarato di essere rimasta incinta nonostante fosse vergine

Quali sono i motivi che si celano dietro a dichiarazioni di questo tipo? I giovani cosa e quanto sanno sul sesso?

Care mamme, reggetevi forte alle sedie perchè una rivelazione sconcertante è arrivata da una indagine statunitense, a prendere sul serio i risultati della quale sembrerebbe proprio che lo Spirito Santo si stia divertendo a reiterare il miracolo della Immacolata Concezione con 1 giovane americana su 200.

Proprio così, almeno stando a quanto dichiarano le giovani intervistate, che hanno affermato di essere rimaste incinte sebbene fossero vergini. Nessun rapporto vaginale nè fecondazione in vitro, anzi, il 31% di queste madri immacolate ha dichiarato di aver fatto voto di castità perchè appartenente a gruppi religiosi di matrice cattolica.

I risultati di questa singolare ricerca, durata dal 1999 al 2009, che, ammettiamolo, non puo’ che far sorridere, sono stati pubblicati dal British Medical Journal; uno degli autori di questa indagine tiene a precisare come tali risultati siano ovviamente irrealistici, evidentemente le donne non volevano ammettere di aver avuto rapporti oppure avevano frainteso le domande poste sul questionario – cosa che a mio avviso sembra essere un po’ più improbabile.

Ad ogni modo, la domanda che viene spontaneo porci è: perchè queste donne affermano che sia accaduta loro una cosa totalmente impossibile, pur sapendo di poter essere facilmente smentite?

Per imbarazzo?

Per ignoranza?

Per tentare in extremis di salvare le apparenze?

E voi, che ne pensate?

Care mamme, a voi il compito di immaginare una risposta per tutte queste domande…

Firma: Paola Giglio

Notizie Correlate

Commenta