Vaccinazioni bambini: un aiuto per i genitori

Un nuovo portale prova a fare un po’ di chiarezza sulle vaccinazioni e sulla loro importanza.

vaccinazioni

Care unimamme, sulle vaccinazioni dei bambini si è dibattuto a lungo e lo si fa ancora, perché purtroppo non tutti sono ancora convinti della loro importanza.

Circolano infatti molte leggende negative legate ad essi e così i genitori finiscono per essere ancora più confusi e preoccupati.

Navigando in internet quello a cui si va incontro è una grande disinformazione, come quella secondo cui la vaccinazione del morbillo induca l’autismo ai bambini, ed è proprio per questo che è nato il portale: www.vaccinarsi.org che è stato realizzato dalla Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica con il patrocinio del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità.

Si tratta di un progetto che mira a realizzare una comunicazione che sia credibile e trasparente in modo da aumentare la consapevolezza dei genitori nei confronti di questa importante scelta.

Il portale www.vaccinarsi.org è dunque diviso in diverse sezioni:

  1. la prima: dedicata alla lotta contro la disinformazione
  2. la seconda: dedicata a spiegare i vantaggi delle vaccinazioni e dei vantaggi ottenuti nel corso degli anni attraverso questa pratica
  3. la terza: è focalizzata sui viaggi e sulle malattie da tenere d’occhio
  4. la quarta: sulle malattie prevenibili
  5. la quinta: sui vaccini attualmente disponibili

A disposizione degli utenti, oltre a una pagina Facebook e un Forum, ci saranno anche medici con cui confrontarsi.

Unimamme questa è decisamente un’opportunità unica per levarsi tutti i dubbi e capire l’importanza di questo strumento per poter assicurare la salute dei nostri bambini.

Voi cosa ne pensate?
Dite la vostra se vi va.

(Fonte: La Stampa)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta