Un cane cieco consola i bambini vittime di abusi. Ecco come ci riesce! FOTO)

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo vecchio adagio trova conferma con la vicenda del dolcissimi cagnolino Xander che, nato cieco, è stato abbandonato in un rifugio.

cane xander consola bimbaNella sua sfortuna Xander ha trovato Rodney, che ha deciso di occuparsi di lui con dedizione, impegno e, soprattutto, tanto amore.

Un cane che dà amore ai bambini

Rodney ha intuito che questo tenero quattrozampe era dotato di grande spirito, una marcia più che non avrebbe mai permesso al suo “handicap” di averla vinta.

Così, grazie al sostegno di Rodney e alle proprie inclinazioni, Xander è diventato ben presto un cane terapeuta, entrando a far parte del programma di pet theraphy.

Fin dall’inizo Xander ha dato prova delle sue abilità rallegrando la moglie di Rodney, confinata in ospedale.

Questo fenomenale cane ha cominciato a trascorrere le giornate elargendo bacetti e coccole alle vittime di abusi e violenze famigliari.

Xander ha sviluppato un legame particolare con i bambini.

Gli animali sono inclini a entrare in contatto con la sfera dei sentimenti umani e Xander vi è particolarmente portato.

Il quadrupede intuisce quando qualcuno ha bisogno di lui, del suo conforto e dopo un po’ di tempo trascorso con Xander tutti tornano a sorridere.

Care unimamme la storia di Xander ci dimostra che anche gli animali apparentemente più sfortunati possono dare tanto a chi gli aprirà il cuore e deciderà di diventare loro amico.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato del pitbull Elle che aiuta i bambini timidi a leggere, e di Charlie che si accorge preventivamente quando alla sua amica-padroncina Brianna sta per arrivare un attacco epilettico, per non parlare della recente ricerca che conferma come la presenza di animali domestici in casa aiuti i bambini piu’ piccoli a rinforzare il loro sistema immunitario.

A voi unimamme serve qualche altro esempio di questo siano fenomenali i nostri animaletti da compagnia?

Impostazioni privacy