Il Principe William e Kate Middleton genitori bis: è nato il secondo royal baby (FOTO)

royal baby

Fiocco rosa per la famiglia reale inglese che questa mattina alle 8.34 ora locale ha dato il benvenuto a Sua Altezza Reale la Principessa di Cambridge.

L’annuncio della lieta nascita in casa Windsor è arrivato verso le 11 in Italia con il benestare della famiglia reale.

george royal baby

Mentre rimane ancora ignoto il suo nome si sa per certo che la piccina, secondogenita della Duchessa Kate Middleton e del Principe William pesa 3 Kg e 1/2 e sia lei che la sua mamma stanno bene.

L’arrivo della sorellina di George, il primo “royal baby”, è stato accolto con entusiasmo da tutta la casa reale e dalla popolazione inglese.

Il Principe Carlo, nonno per la seconda volta, e la Duchessa di Cornovaglia, hanno rilasciato una dichiarazione in cui si dicono “deliziati“, mentre il Principe William, nuovamente zio e attualmente in Australia “è elettrizzato dalla notizia”.

famiglia reale


 

Un po’ da tutto il momento politico, David Cameron, il Primo Ministro inglese, in primis piovono manifestazioni di affetto e gioa per la quarta discendente, in linea dinastica, al trono inglese.

Kate Middleton è entrata in travaglio al St. Mary’s Hospital di Londra alle 6 di questa mattina e, due ore dopo, ha messo alla luce la principessina con una settimana di anticipo sulle aspettative.

annuncio nascita

La Duchessa di Cambridge dovrebbe trascorrere la notte a Kensington Palace con la figlia e il piccolo George prima di ritirarsi nel Norkolf con il Principe William e i suoi genitori.

Anche se difficilmente la Principessa diventerà Regina, una recente legge prevede che non possa essere superata nella linea dinastica di accesso al trono da un eventuale fratello più giovane.

Dal 2013 infatti gli eredi maschi non possono precedere le femmine nella pretesa al trono.

folla inglese

A rinvigorire ulteriormente l’attesa per la piccola royal baby c’era anche il fatto che dal 1950 mancava la nascita di una Principessa in linea diretta di successione. L’ultima infatti era stata la Principessa Ann.

Unimamme, anche voi vi unite all’entusiasmo degli inglesi per la Principessina?

 

 

 

 

(Fonte: The Daily Mail.co.uk)

Impostazioni privacy