Bambini che nascono dentro il sacco amniotico: immagini incredibili (FOTO)

sacco amniotico

Nascere con la camicia è un evento davvero rarissimo, le statistiche dicono che solo 1 bambino su 80 mila viene alla luce ancora avvolto dal sacco amniotico.

I bambini possono avere il sacco amniotico che li ricopre interamente o che copre solo una parte del corpo, per le mamme con la fortuna di avere un fotografo in sala parto è  un momento meraviglioso in cui oltre alla nascita del figlio si celebra anche un evento raro.

Ecco quindi una carrellata di 10 magnifiche immagini.

Nascere nel sacco amniotico: un evento unico

Perché, salve: “a volte i piccoli nascono nel sacco amniotico, cosa c’è di spaventoso in tutto questo.?Credo che troppe mamme soffrano le conseguenze della rottura artificiale della membrana invece di lasciare che la nascita avvenga come le guida il corpo” dichiara la fotografa Lacey Barrat.

nascita
Australian Birth Photography

Piacere di conoscerti: secondo l’International Birth Program questa è una delle foto più belle dell’anno ed è stata scattata da Leilani Rogers. Leilani ha catturato l’esatto momento in cui questo piccolo è entrato nel mondo.

bimbo appena nato
Leilani Rogers, Photographer

 Benvenuto al mondo: questa immagine, catturata durante un parto in acqua, è stata scattata da Jessica Peterson, come la successiva.

parto in acqua
One Tree Photography

Seconda parte: le ostetriche hanno provveduto subito a rimuovere la membrana dal corpo del piccolo, come suggerito dal medico.

bimbo nato con sacco amniotico

Tempismo perfetto: questo scatto di Ashley Renee coglie perfettamente il volto del bimbo ancora avvolto nella membrana.

bimbo volto nella membrana
Beautiful beginnings

Prima del botto: prima che questo bimbo potesse essere tenuto in braccio dai genitori, misurato e controllato, la doula ha strappato questa bellissima immagine.

Con la membrana intatta il piccolo deve ancora rendersi conto di essere al mondo.

scatto nascita
Australian Doula College

Pacchetto completo: in questo parto cesareo il piccolino è stato portato fuori col pacchetto completo. Anni dopo il padre ha detto che il figlio stava bene.

parto cesareo
Tech Boys

Non ancora pronto: la fotografa Desiree Chapman ha catturato la nascita di questo piccino attraverso il parto in acqua. In seguito la mamma ha scoperto che se la membrana fosse stata già rotta la nascita sarebbe stata ancora più dolorosa.

parto in acqua
Bella Mia Portraits

Staccando: un momento dopo la nascita la fotografa Lynsey Stone ha immortalato l’istante in cui l’ostetrica ha cominciato a rimuovere la sacca dal bimbo.

rimozione sacco amniotico
DFW Birth Photographer
mamma e bimbo
Cultivating Motherhood

Il figlio di Barbara Demske è nato con un velo. Lei però non sapeva cosa fosse. “Ho realizzato che stava accadendo guardando la foto e ascoltando la doula” ha dichiarato la donna.

Come nel caso del piccolo prematuro nato nel sacco amniotico anche a questi bimbi è toccata la stessa sorte, unimamme a voi piacciono queste splendide immagini?

Dite la vostra se vi va.

Impostazioni privacy