Il corpo delle mamme dopo il parto è “perfettamente imperfetto” (FOTO)

corpo delle mamme

Quante donne, dopo il parto, hanno faticato a riconoscere il proprio corpo, cambiato dalla gravidanza e dalla nascita del proprio figlio?

Questo è accaduto anche alla fotografa Neely Ker-Fox che, dopo aver dato alla luce 2 bambini, ha faticato molto a riconoscere se stessa davanti allo specchio.

In modo particolare, dopo il secondo parto, si è ritrovata con un’ernia ombelicale e smagliature.

“I giorni dovrebbero rifluire avanti e indietro tra il mio fisico in lutto e la battaglia per trovare la forza nel fatto che ho cresciuto due bambini in questo corpo” ha dichiarato la donna.

Amante della fotografia la donna ha deciso di dedicarsi a un progetto intitolato: Perfette Imperfezioni per rielaborare i “difetti” delle donne come bellissimi.

Poco prima della festa della donna Neely ha cercato delle volontarie e si sono presentate 16 donne, tutte con i loro bambini.

In una lunga sessione di foto durata 12 ore la donna ha scattato immagini di se stessa e altre donne con smagliature, cellulite o altre “blasfemie”.

Neely ha poi deciso di postarle online senza ritoccarle.

Ci sono stati innumerevoli messaggi non solo per me ma anche per tutte le partecipanti per ringraziarci di essere state audaci e coraggiose e per aver voluto raccontare le nostre storie” ha dichiarato la donna.

“Credo che l’arte e la fotografia abbiano l’abilità di guarire. Naturalmente le donne sono quelle più inclini a provare vergogna per il loro corpo. Ma tutti noi, in quanto umani abbiamo delle insicurezze, siamo tutti spaventati, imperfetti e pieni di difetti, in qualche modo. Sono convinta che tutte le persone di ogni genere e razza che lottano per accettare i propri corpi potranno trarre beneficio dal mio progetto. In quanto umani siamo tutti vulnerabili” conclude la donna.

Impostazioni privacy