Una mamma crea fantastici piatti ispirati a film e cartoni animati per le figlie: 5 meravigliose immagini (FOTO)

food art per bambini


 

Cosa non fareste pur di convincere i vostri bambini a mangiare quanto gli mettete nel piatto?

Una mamma: Samantha Lee per convincere la sua bambina ha dovuto dare fondo a tutta la sua creatività dando vita a delle composizioni fatte col cibo da lasciare a bocca aperta.

“Non sono mai stata interessata alla food art (arte applicata ai cibi) prima di avere una famiglia e iniziare a cucinare per lei. Ho scoperto che cucinare era meglio che pranzare fuori così potevo controllare gli ingredienti e aggiustarli secondo il gusto specifico dei miei famigliari” ha dichiarato la Lee.

Desiderando quindi che la figlia mangiasse sano e senza troppe moine questa mamma si è lanciata nella food art nel 2008.

Anche se sembrano creazioni molto elaborate questa mamma garantisce che ci impiega lo stesso tempo di quello impiegato per cucinare normalmente per la famiglia, circa un’ora per cucinare il piatto.

“I miei bambini mangiano quello che cucino io. Cucino le stesse cose per tutti. Le servo meglio solo per i bambini. Detto questo loro mangiano comunque tutto, anche se non si tratta di food art. I piatti che preparo per loro li rendono più avventurosi e meno schizzinosi “ dichiara Samantha Lee.

A partire dal 2011 Samantha ha cominciato a pubblicare i suoi piatti online aggiudicandosi più di 682 mila fans su Instagram e 91 mila fans su Facebook.

Il successo di questa mamma è stato talmente alto da indurla a produrre un libro in cui mettere in mostra le sue tecniche.

No ho mai immaginati che il mio hobby potesse diventare la mia carriera” dichiara la donna.

Secondo lei la sua trovata ha accolto molti consensi perché è colorato, carino e divertente per i bambini.

“A me piace introdurre un po’ di humor e di narrazione nei pezzi che creo. Penso che piacciano sia al cuore che alle pance” conclude questa incredibile mamma.

Unimamme e voi cosa ne pensate delle sue favolose creazioni?

Avete mai provato a fare qualcosa di simile per i vostri piccoli?

In passato vi avevamo mostrato cosa riesce a fare un papà con i pani da preparare ai figli. Magari potete prendere spunto anche da lui.

Food art per bambini: 5 incredibili creazioni

 

1) Cenerentola

cenerentola piatto


 

Avevamo appena visto il film Cinderella e le mie figlie l’hanno adorato. Specialmente il vestito. Così ho deciso di crearlo per renderle felici” ha raccontato Samantha.

Ha scoperto che una omelette rende l’acconciatura perfetta e che la lattuga rende il vestito fluente. Mischiando un po’ di ketchup con il riso poi Samantha ha dato a Cinderella un aspetto rosato.

Le figlie hanno riconosciuto subito Cenerentola. “Hanno cominciato a raccontarmi la storia e a mimare le parti preferite” ha aggiunto la mamma.

 

2) Ho solo un occhio per te

monster s e co


Decorate una scodella di zuppa di asparagi verdi con denti di formaggio, orecchie di tortilla, occhi di riso e uova e avrete Mike Wazowski di Monster’s Inc.

“Sono rimaste colpite dal fatto che l’occhio di Mike fosse fatto di riso” ha osservato Samantha.

“Mamma questo è stato facile per te ma somiglia davvero a Mike” hanno detto.

 

3) snack sauro

tirannosauro di cibo


 

Quale modo migliore per convincere i vostri figli a mangiare un po’ di verde invece di trasformarli in dinosauri pronti a devastare una giungla?

“A loro è piaciuta molto l’idea di una tortilla tostata a forma di dinosauro. Hanno detto che era da leccarsi i baffi” ha riferito Samantha.

4) Campanellino

campanellino


 

Samantha ha decorato questa homlette – acconciatura con la salsa Worchestershire poi ha concluso il piatto con stelle di carote e una bacchetta di spaghetti fritti.

“Le mie bimba adorano campanellino. Specialmente la sua coda di capelli” ricorda Samantha.

5) Peppa Pig

peppa pig di cibo


 

Pane con in cima prosciutto calza bene per Peppa Pig. Ma per le figlie di Samantha la pozzanghera è stata la parte migliore.

“Le mie figlie hanno adorato il fatto che la pozzanghera fosse fatta di formaggio” ha detto Samantha.

 

(Fonte: The Stir)