“Le bambine non devono decidere se essere principesse o sporcarsi”: la squadra ispirata a Elsa di Frozen lo dimostra (FOTO)

bambine toste

Essere bambine non vuol dire solo lustrini e vestiti inamidati, lo dimostrano le piccole appartenenti al team Frozen.

Si tratta di una squadra composta da bambine di 4-5 anni che giocano a softball e che sono state immortalate da una mamma fotografa: Betsy Gregory, in una serie di fantastici scatti.

bambina lanciatrice

Bambine toste: la squadra Freeze

Betsy e altre mamme hanno suggerito che le piccole si vestissero come Elsa di Frozen affinché le bambine si entusiasmassero per questo gioco.

Inizialmente la squadra si sarebbe dovuta chiamare: “le frizzanti Elsa”, ma successivamente si è preferito ripiegare su: “Freeze” (congelare).

bimba softball

Le bambine si sono divertite molto a posare con gli abiti di Elsa facendo delle facce da “ragazze dure”.

La Gregory ha poi postato le foto sul suo profilo Facebook e su altre pagine come Sport Illustrated Kids dove hanno ricevuto 8 mila like.

La Gregory ha poi dichiarato che lei e gli altri genitori sono umili e grati per la schiacciante risposta all’immagine che secondo loro è come vedere #GirlPower in azione.

Quello che è iniziato come una piccola scintilla di immaginazione si è trasformato in qualcosa di molto più grande. Che bellissimo ricordo sarà per queste bambine nei prossimi anni a venire ha dichiarato la fotografa.

bimba ricevitrice


 

L’immagine delle bimbe però ha fatto davvero il botto quando Linda Carter (Wonder Woman) ha condiviso l’immagine sul suo profilo Facebook e Twitter.

Gregory spera di mandare un prezioso messaggio alle altre piccole come sua figlia: che va bene provare tutto e che non bisogna decidere se essere una principessa o sporcarsi”.

bimbe scarpe

La fotografa pensa che il loro messaggio sia in linea anche con la campagna Like a Girl.

“Noi vogliamo che le ragazze si sentano orgogliose di quello che sono e che sentano il potere di sfidare nel pazzo mondo in cui viviamo” ha dichiarato la donna.

“Questa foto è la ciliegina sulla torta nella nostra divertente e avventurosa stagione” ha aggiunto.

Unimamme, anche se sappiamo che le bambine non sono solo graziose, ogni tanto è bene ricordarcelo, voi cosa ne pensate?

Vorreste che le vostre piccine facessero delle foto così?

bambine softball


 

Impostazioni privacy