Bimba di 9 anni vuole che tutti abbiano un posto dove vivere- (FOTO & VIDEO)

bambini e solidarietà

 

Spesso, quando si passa vicino a un senza tetto si fa finta di non vederlo o, al massimo, gli si lascia qualche moneta.

Una bambina americana di nome Hailey Fort però ha deciso di fare molto di più. Quando aveva 5 anni, la piccola ha chiesto alla mamma come poter aiutare i senza tetto che vedeva per strada.

bambina costruisce

Bambini e solidarietà: 1 9 anni Hailey costruisce case per i senzatetto

Da quel momento la bimba ha cominciato ad aiutarne uno, portandogli i pasti. Un anno dopo Hailey ha iniziato a coltivare ortaggi da donare alla locale banca del cibo: carote, pomodori, meloni, ecc…

Nel frattempo la bimba è diventata sempre più sensibile a questo problema sociale, organizzando raccolte fondi per finanziare l’acquisto di prodotti di igiene, ma anche cappotti e indirizzi di posta per aiutarli a trovare lavoro.

hailey

Ora però Hailey si è posta un obiettivo ancora più ambizioso, quello di realizzare delle abitazioni per i senzatetto.

“Non voglio che si bagnino quando piove, ma che stiano all’asciutto” ha dichiarato la bimba, originaria di King Fort, nello stato di Washington.

Hailey quindi trascorre il tempo libero montando e costruendo prefabbricati mobili.

A supervisionarla ci sono il nonno un imprenditore edile e la sua mamma: Miranda, che controlla la sicurezza nelle costruzioni, ma Hailey sta facendo tutto da sola.

bimba aiuta senzatetto

Le case sono attrezzate con pannelli solari e isolate dalle condizioni climatiche esterne grazie a Jeans riciclati.

Il primo a ricevere una casa sarà il suo amico senza tetto Edward che sta passando un brutto periodo, ma l’obiettivo della piccola è quello di realizzare almeno 12 casette entro il 2015, Bored Panda.come si legge su

bimba taglia legno

“Non mi sembra giusto che ci siano persone senza tetto. Penso che tutti dovrebbero avere un posto dove vivere ha detto saggiamente questa bambina di 9 anni su Metro.

bimba dentro tunnel

bimba aiuta senzatetto

bimba sorride

Unimamme, non si può non apprezzare o non elogiare questa bimba che ha molto da insegnare a noi adulti spesso troppo cinici o indifferenti.

Sullo stesso tema vi ricordiamo anche la storia dei ragazzi che hanno inventato una lavanderia mobile per i senza tetto.

 

Impostazioni privacy