L’ironico sfogo di una mamma di 2 gemelle per le troppe domande è virale FOTO

mamma di 2 gemelle

 

Unimamme, vi sarà capitato di sentire sempre le stesse domande riguardo i vostri bimbi e magari, avrete pensato di stare per perdere la pazienza, una mamma inglese ha risolto brillantemente questa incresciosa situazione.

Mamma di 2 gemelle chiede di smettere di farle sempre le stesse domande

Annie Nolan, già mamma di un bimbo di 4 anni, ha anche 2 gemelline: Delphine e Cheska, ma essendo perseguitata da una serie di domande, talvolta persino inappropriate, ha deciso di scattare una foto e di pubblicarla su Facebook.

gemelle

 

Sul cartellone tenuto in mano dalle sua bambine mentre siedono sul passeggino c’è scritto:

“sì, sono mie,

sì, sono gemelle,

sì, sono entrambe femmine.

No, non identiche,

sì, lo so che lo sembrano.

Sì, sono sicura che non siano identiche.

Sono state concepite sco*****,

nate con taglio cesareo,

avete gemelli in famiglia? Fantastico.

No, non corrono nella mia famiglia, fino adesso.

Sì le mie mani sono piene (qualche volta di 2 bicchieri di vino, giusto per farcela),

sì una tripletta sarebbe stata più difficile”.

Annie, che è anche una blogger, spiega il perché della sua decisione: “mentre alcune sono solo curiose altre sono davvero invadenti e dopo un po’ mi sono sentita solo esausta ha dichiarato la donna.

bambine

 

Annie ha avuto l’idea dopo aver trascorso la sera con un’altra mamma di gemelli e aver fatto battute su quante volte hanno risposto alle stesse domande.

“Naturalmente i miei bambini sono il mio argomento di conversazione preferito, i miei amici devono essere stanchi di sentirmi parlare di loro per cui i cartelloni non vogliono dire alle persone che non voglio parlare di loro, lo adoro ha riferito la donna al Daily Mail.

bimbe ridono

 

“Ho scritto le risposte in modo ironico per elencare le domande più comuni che ricevo, puoi quasi indovinare quelle che una persona chiederà, nonostante a volte le persone siano troppo sfacciate nel modo in cui pensano dovrebbero chiederle” aggiunge la donna.

Annie è una mamma a tempo pieno la cui visione è indebolita, questo vuol dire che usa spesso i trasporti pubblici e trova difficile venire fermata spesso quando vorrebbe semplicemente avere una routine.

gemelle

 

“Sono felice di parlare, ma vorrei che la gente capisse che è stancante essere mamma di 2 gemelli o di tanti figli, stiamo combattendo con la cacca, la pappa, il sonno, il bagnetto e fermarsi ogni volta per parlare interrompe la rigida routine a cui ci aggrappiamo per far sì che il nostro mondo giri” dichiara la donna.

mamma con figli

Annie racconta che a volte le persone fanno domande davvero inappropriate  chiedendo se si tratti di bimbe concepite in modo naturale e se lei abbia mai considerato di abortirle.

“Una donna, una volta, mi ha detto che se avessi abortito una delle gemelle la mia gravidanza sarebbe stata più semplice, questo perché sono nate premature e potrebbero avere difficoltà una volta cresciute” ha detto la donna.

famiglia

 

Il post di Annie è diventato virale, ricevendo più di 2 milioni di visite in soli 2 giorni. Molti dei feedback ricevuti appartengono ad altri genitori di gemelli.

“Sono contenta che mi abbiano risposto molte persone perché ho postato per farmi una risata e per mostrare tutte le divertenti domande che dobbiamo affrontare ogni giorno aggiunge la mamma.

bimbe in costume

 

La donna e sua marito Liam hanno consultato un’associazione che si chiama Multiple Birth Association e hanno scoperto che le mamme di gemelli hanno il doppio delle probabilità di avere un altro parto gemellare.

bimbe con girasoli

 

“Anche mio figlio Malachy aveva un gemello, ma l’abbiamo perso a 10 settimane, quindi se rimarrò di nuovo incinta correremo il rischio di avere 5 figli” riassume la donna sul Daily Mail.

bimbe vestiti

fratelli

mamma e figli

Unimamme e voi cosa ne pensate delle simpatiche risposte di questa mamma?

Voi cosa fareste al suo posto?

Vi lasciamo con la storia di 2 gemelle siamesi separate con successo.

Impostazioni privacy