Una bambina di 5 anni salva la sua famiglia con un’impresa davvero incredibile – (FOTO)

bambina di 5 anni


 

Unimamme oggi vogliamo raccontarvi la straordinaria impresa di una bambina di 5 anni: la piccola Lexi, che ha dimostrato un incredibile coraggio in una situazione critica.

La sua mamma: Angela Shymanski stava conducendo i suoi bambini, Lexi e il fratellino di pochi mesi, da Calgari alla loro casa a Prince George nella British Columbia quando ha avuto un malore, è svenuta, finendo su un albero, giù da una scogliera.

Bambina di 5 anni salva la sua famiglia

Al suo risveglio la piccina ha visto la madre ancora svenuta e il fratellino che piangeva disperato.

bimba bacia mamma


La mamma si era rotta la schiena mentre il piccolo Peter sanguinava dalla testa. La loro auto però non poteva essere avvistata dalla strada.

Lexi però non si è lasciata scoraggiare dalla drammatica scena davanti ai suoi occhi e, con grande cura, si è slacciata la cintura, ha scalato la ripida scarpata e l’argine roccioso.

“Posso ricordare solo una o due volte in cui è riuscita a liberarsi della cintura di sicurezza. In qualche modo c’è riuscita forse grazie all’adrenalina e poi ha scalato l’argine scalza” ha raccontato la mamma Angela. “Si è trattato di una cosa pazzesca perché i soccorritori hanno dovuto usare le corde per soccorrerci, mentre lei ha scalato l’argine a piedi nudi”.

bimba e bebè


 

Per fortuna uno degli automobilisti sulla strada vedendo la bambina, si è fermato per prestare soccorso.

Si trattava di un paramedico ed è stato un bene perché la mamma di Lexi aveva la schiena rotta e se avessero cercato di spostarla in modo inappropriato avrebbero potuto causarle una paralisi permanente.

Niente di tutto questo è accaduto e dopo una ventina di giorni la donna è potuta uscire dall’ospedale.

“Noi siamo ancora stupefatti. Siamo felici che l’abbia fatto” ha concluso la mamma.

Unimamme a voi è mai capitato di essere aiutate dai vostri figli in situazioni critiche?

Spesso vi abbiamo parlato di mamme che fanno di tutto per salvare i loro bambini, questa volta è stata la figlia a compiere “il miracolo”.

 

 

(Fonte: Daily Mail.co.uk)