Assume un personal trainer per la forma fisica della figlia di 2 anni

Kim Kardashian


 

Che le celebrities siano sempre un po’ fuori dal mondo, ormai è risaputo, altrimenti non sarebbero tali. La distanza tra noi e loro è così abissale a volte che non possiamo fare a meno di domandarci come sia possibile che certi comportamenti siano plausibili.

Su un settimanale è infatti apparsa una notizia che sicuramente farà discutere: Kim Kardashian – la famosa socialite americana – ha assunto un personal trainer per tenere in forma la figlia North di 2 anni. Considerando che già la veste a sua immagine e somiglianza, facendola diventare una delle bambine più influenti in fatto di moda, c’è da chiedersi fin dove si può spingere il limite per ricercare il benessere dei propri figli.

Ovviamente la piccola North non si mette a fare piegamenti e flessioni, ma giochi che però hanno lo scopo evidente per mamma Kim di non farla ingrassare. Insomma, una forma di controllo sulla sua immagine che forse non è particolamente salutare nei confronti di una bimba così piccola.

Da quando diventiamo genitori, ci domandiamo costantemente se i nostri figli stiano bene, se dormano bene, se mangino abbastanza sano, se sono abbastanza felici. Quando questa ansia può diventare eccessiva? Quando il bene per i propri bambini supera il limite e diventa una sorta di condanna? A questa età i bimbi dovrebbero solo preoccuparsi di giocare e di vivere con spensieratezza la propria infanzia, senza preoccuparsi di corrispondere ad aspettative di chiunque.

Per una bambina – che poi diventerà una ragazza e poi una donna – la pressione sociale per essere magra e in forma sarà sempre maggiore. Già basta ciò per rendere insicura chiunque, ma soprattutto agendo in questo modo Kim Kardashian dimostra che sua figlia – per altro già baciata dalla fortuna – sarà ancora più considerata se avrà un aspetto fisico invidiabile. E l’intelligenza? E l’ironia? Dove le mettiamo? Cara, insegna a tua figlia ad essere sicura di sé stessa non perché è figlia tua, ma perché è intelligente, spiritosa, profonda. E questo conterà anche per lei, puoi starne certa.

 

E voi unimamme che cosa ne pensate?

Impostazioni privacy