Per amore della figlia un padre insegna ai papà a pettinare le bambine (FOTO)

papàNon c’è niente che un padre non farebbe per un figlio e se poi si tratta di una femminuccia il genitore sarebbe disposto a combattere con furia leonina per assicurare la felicità della sua principessa, Philippe Morgese però non ha dovuto fare niente di tutto questo ma “solo” imparare ad acconciare i capelli.

Diventato papà single quando la piccina aveva solo un anno Philippe ha dovuto imparare come pettinare le lunghe chiome della sua bambina.

Inizialmente il papà ha cominciato con delle spillette poi, mano a mano che Emma cresceva, le ha legato dei capelli coi codini.

Piano piano la sua tecnica è migliorata e finalmente è riuscito a destreggiarsi tra incredibili acconciature. “Mi piace trascorrere del tempo con lei e a lei piace avere favolosi capelli” ha dichiarato il papà a Buzzfeed.

Così gli altri papà hanno cominciato a chiedergli aiuto su come pettinare i capelli delle loro bimbe. Dal momento che ormai erano tanti a chiedergli aiuto Philippe ha organizzato delle vere e proprie lezioni.

“Ho pensato che sarebbe stato più facile mostrargliele di persona” ha aggiunto.

“Io ho ricevuto riconoscimenti per il fatto di acconciare i capelli a mia figlia e ho anche avuto molti complimenti per il mio ruolo come padre. Vorrei che anche gli altri papà provassero una cosa simile” ha detto.

Philippe ha quindi domandato all’international Academy School di bellezza se potessero assegnargli uno spazio dove tenere i suoi corsi.

papà e figliaLoro hanno accettato e così Philippe ha iniziato a insegnare tenendo dei corsi gratuiti. Alla prima lezione si sono presentati 7 papà e 7 bambine.
Il papà ha insegnato ai suoi alunni a realizzare delle code di cavallo combinate, delle crocchie e code a tre file.

C’è stato un po’ da lottare ma tutti i papà si sono sforzati” ha affermato Philippe.

Philippe ha pensato di condividere una foto delle sue lezioni sui social network e la foto ha ottenuto 2 milioni di visualizzazioni.

Ora Philippe ha deciso di tenere più corsi, diffondendo la sua iniziativa con una pagina Facebook intitolata: Daddy Daughter Hair Factory.

Questa vicenda ci ricorda la storia di un altro intraprendente papà di una bambina di 3 anni, Izzie, che, rimasto solo, si è dedicato all’acconciatura della figlia.

I vostri mariti, care unimamme, hanno mai provato a pettinare i capelli delle vostre figlie? Seguirebbero dei corsi, per di più gratuiti?

Impostazioni privacy