Mark Zuckerberg condivide su Facebook la decisione di vaccinare la figlia(FOTO)

vacciniCon l’ultima foto di sua figlia, la piccola Max, Mark Zuckerberg ha scatenato un vero putiferio.

“Visita dal pediatra, momento delle vaccinazioni” ha scritto il guru di Facebook. Sopra la scritta vi è l’immagine del papà che tiene in braccio la piccola in attesa del dottore.

Postato sul suo profilo Facebook, lo scatto ha determinato reazioni molto sentite, venendo condiviso 18 mila volte e venendo commentato più di 50 mila volte. Oltre a più di 2 milioni di “like”.

Come saprete, in America, come in Italia, ci sono differenti correnti di pensiero sulla questione dei vaccini, divisi tra pro e contro.

Quindi la decisione di Zuckerberg di rendere nota la sua posizione riguardo la salute della figlia in merito ai vaccini è suonata come un affronto per alcuni.

Oltre ai soliti (contro i vaccini) che dichiarano che la bambina avrebbe in sé tutte le risorse per combattere polio e tubercolosi, altri accusano addirittura Zuckerberg di aver voluto “intascare” i soldi delle case farmaceutiche.

A suo favore però ci sono numerosissimi commenti, tra cui qualcuno che lo ringrazia per aver condiviso la sua decisione. Spiccano, in modo particolare, le parole di un certo Stuart Duncan che ha un figlio autistico e scrive “vedo costantemente delle brave persone che mettono in serio pericolo la vita dei loro figli a causa di antiche e fraudolente paure legate alle vaccinazioni e all’autismo. Grazie per essere così sensibile, per aver fatto la cosa giusta e per aver mostrato agli altri quello che è giusto fare”.

Come saprete infatti molti ritengono, erroneamente che vaccinare i propri figli li esponga al rischio di autismo, Mark Zuckerberg però secondo noi ha compiuto un gesto coraggioso per sensibilizzare i genitori sull’importanza di vaccinare i propri figli contro le malattie.

Voi cosa ne pensate del gesto di Zuckerberg?

Ha fatto bene o meno a rendere pubblica la sua posizione?

Impostazioni privacy