Harry Potter e la maledizione dell’erede: presto in Italia l’ottavo libro

Harry Potter e la maledizione dell'eredeSolo poco tempo fa vi avevamo parlato dell’arrivo dell’ottava parte della saga dedicata al famoso maghetto creato da J.K. Rowlings.

Dal 30 luglio, a teatro prenderà il via Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto), opera teatrale divisa in due parti che riporta in auge la figura del mago con la cicatrice a saetta.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: dopo il teatro anche in volume

“Essere Harry Potter è sempre stato difficile e non è più semplice ora che è un oberato impiegato del Ministero della magia, marito e padre di tre bambini in età scolastica. Mentre Harry lotta con un passato che si rifiuta di rimanere dov’è, il suo figlio più giovane, Albus, deve lottare con il peso di un’eredità di famiglia che non ha mai voluto. Mentre passato e presente si fondono sinistramente, padre e figlio imparano una verità poco confortevole: qualche volta, l’oscurità arriva da luoghi inaspettati”.

A dirigere lo spettacolo teatrale troviamo John Tiffany, mentre Jack Thorne ha realizzato la sceneggiatura. Entrambi sono accreditato come co autori insieme a J.K. Rowling.

“Sono consapevole di portare ai fan ciò che amano, facendo giustizia a questa storia ed esplorando la psicologia di un Harry Potter cresciuto con la stessa epica portata dei libri e dei film, ma in modo diverso” racconta Tiffany. Anch’egli è un fan della saga “ho letto tutti i libri quando avevano vent’anni, sono andato al cinema a vedere tutti i film. Ero già profondamente innamorato di Harry Potter e quando ho avuto l’opportunità…”

A interpretare Harry, Ron ed Hermione in versione adulta ci sono gli attori: Jamie Parker, Paul Thornley e Noma Dumezweni. C’è stata un po’ di polemica sulla scelta di casting di Noma Dumezweni, originaria dello Swaziland, ma alla fine l’autrice ha risposto così: “secondo il canone: occhi marroni, capelli crespi e molto intelligente. Pelle bianca non è mai stata specificata. Rowling ama un’Hermione nera”.

I biglietti per lo spettacolo sono andati a ruba. Ne sono stati venduti 750 mila in sole 24 ore. Infine, la notizia della pubblicazione dell’opera teatrale ha fatto schizzare in alto i grafici delle prevendite su Amazon.

Harry Potter and The Cursed Child (Harry Potter e la maledizione dell’erede) è pronto a sbarcare anche in Italia. La casa editrice Salani pubblicherà infatti il testo dello spettacolo teatrale, mentre è già possibile prenotarlo sia nelle librerie che in formato ebook.

Il volume uscirà il 24 settembre 2016 in Italia. Il costo è di 19.80 Euro.

Successivamente, una nuova edizione arricchita e definitiva vedrà la luce nel 2017.

Unimamme e voi correrete a comprarlo per leggerlo insieme ai vostri bambini?

Impostazioni privacy