Bimbo di 9 anni ha imparato a cucire e crea peluche per i bambini malati (FOTO)

14947839_938425676301100_7044118199930177910_nQuante volte parlando dei più giovani lo si fa criticandoli per gli interessi a volte sbagliati? Ecco, questa volta invece non è così.

Vi raccontiamo infatti la storia di un bambino davvero speciale che potrebbe insegnare a molti adulti cosa significhino davvero generosità ed altruismo.

Un bambino realizza orsacchiotti di peluche per i bambini malati

Questo incredibile 12enne originario della Tasmania ha lanciato Project365, un’idea per riportare il sorriso sui volti di quei bambini malati che vivono un momento di difficoltà cucendo teneri peluche.

Campbell ha iniziato dedicando alcune ore libere da scuola e studio ma adesso la sua pagina Facebook ha raggiunto già 30 mila fans e ha già raccolto 8 mila dollari di fondi.


Sulla pagina del gruppo Project 365 si legge appunto: “mi chiamo Campbell ma tutti mi chiamano Bumble, quest’anno compio 12 anni. Quando avevo 9 anni ho chiesto alla mamma e al papà se potevano comprare dei regali di Natale per i bambini in ospedale. Loro mi hanno risposto che costavano troppo e quindi ho pensato di crearli

peluche-per-bambini-malati-5

Ho deciso che avrei creato un regalo al giorno, ovvero 365 all’anno e di regalarli tutti. L’ho già fatto per due volte e adoro farlo. Creo orsacchiotti speciali da mettere all’asta e faccio anche raccolte fondi per le persone”. 

L’impegno di questo piccolino gli è valso anche un importante riconoscimento: il Tasmanian Community Schievement Awards.

peluche-per-bambini-malati-2

 

Associato al suo progetto c’è anche un account di ebay dove chiunque può fare una donazione a favore dei malati ricoverati nei reparti di pediatria, ma anche per aiutare Campbell a comprare le stoffe e macchinari per realizzare sempre più simpatici orsacchiotti.

Se avete richieste da fare, potete contattarlo sul suo sito www.project365bycampbell.com.au, se invece volete contribuire potete effettuare donazioni anche su suo conto paypal.

peluche-per-bambini-malati-4

 

Questo straordinario ragazzino ora sta pensando a una nuova idea, una cena benefica con cui raccogliere soldi da devolvere ai malati di tumore.

peluche-per-bambini-malati-6

 

Unimamme cosa ne pensate dell’iniziativa di questo meraviglioso bambino?

Voi insegnate ai vostri ad essere generosi col prossimo? Potreste raccontare loro questa dolcissima storia!

Vi lasciamo con la bella storia di come un bimbo di 5 anni ha aiutato un senzatetto.

Impostazioni privacy