“I bambini malati dovrebbero stare in casa”: una mamma spiega perché

Unimamme, voi come vi comportate quando i vostri figli sono malati? Li portate comunque in giro o lasciate che smaltiscano l’influenza o il raffreddore stando in casa?

Se i bambini sono malati dovrebbero stare in casa

Una mamma, Laura Correada-Silva,  ha deciso di condividere quanto accaduto alla figlia che ha giocato con un cuginetto malato.

Per favore se vostro figlio ha un raffreddore o l’influenza, o un’infezione alle vie respiratorie teneteli in casa e occupatevi di loro”  queste le parole di una mamma che ha vissuto una drammatica esperienza.

Durante le ultime festività la figlia di Laura ha contratto un virus che le è stato trasmesso da una cuginetta che era andata a giocare da lei.

“Mio fratello l’ha presentata in questo modo: “oh ha un’infezione al polmone ma non dovrebbe essere contagiosa””.

Poco dopo Natale la figlia di Laura: Chloe, ha cominciato ad avere la febbre, il medico le ha prescritto degli antibiotici, ma niente sembrava funzionare. Quando la bimba ha cominciato a faticare a respirare la mamma l’ha portata di corsa al pronto soccorso dove Chloe è stata posta in terapia intensiva, a contatto di una macchina che la aiutasse a respirare.

La bambina aveva infatti contratto un virus chiamato RSV (Respiratory syncytial virus) che le ha causato gravi complicazioni dal momento che Chloe, di soli 3 anni, soffre di di asma.

L’appello della mamma di questa bambina, anche a nostro avviso, come si legge su Scary Mommy, è legittimo.

Certo, a nessuno, in special modo ai bambini, piace rimanere chiuso in casa durante le feste se c’è qualche evento in programma. Spesso anche i genitori sono confinati in casa per assistere i piccoli malati e la tentazione di portarli fuori quando sembrano stare un po’ meglio è forte.

A meno che non si sappia per certo che i piccoli non sono più contagiosi, portarli fuori potrebbe essere pericoloso.

In sintesi, se vostro figlio è malato tenetelo in casa!

Unimamme, voi cosa ne pensate delle parole di questa mamma?

Noi vi lasciamo con 6 consigli su come gestire tosse e raffreddore dei bambini.

Impostazioni privacy