Mamma partorisce in casa un bambino di 5 kg: 10 incredibili immagini (FOTO)

Unimamme, come sappiamo  partorire non è mai facile, ma certamente partorire un bambino di 5 kg, in casa e senza antidolorifici può essere “sfidante”.

Una mamma, nonché doula, Natalie è la protagonista del bellissimo servizio fotografico realizzato da una fotografa di parto, Laura Fifield.

Parto in casa: le incredibili immagini della nascita di un bambino di 5 kg

Il suo atteggiamento era calmo e potente allo stesso tempo” ha dichiarato la fotografa Fifield sul suo progetto. Occorre forza e capacità di focalizzarsi per dare vita a un bimbo simile.

Quando Simon, questo è il nome del bamino nato, era al sicuro nella pancia di sua mamma nessuno avrebbe avuto idea che sarebbe stato un bimbo così grande. Quando le ostetriche hanno pesato il bambino ci sono rimaste.

“Siamo scoppiati a ridere mentre la mia ostetrica mi ha riferito che era il bambino più grande che avesse fatto nascere“.

La decisione di Natalie di partorire in una vasca è stata una buona decisione. Il parto in acqua ha diminuito la pressione sanguigna della mamma e ha ridotto l’incidenza della gravità della lacerazione.

Natalie ha avuto un travaglio molto duro da fare ma ha ricevuto anche molto sostegno.

“Suo marito che si comportava come una doula, era sulla lunghezza d’onda di ciò che aveva bisogno” ha raccontato la fotografa Fifield su The Stir.

L’intensità dell’arrivo di Simon è stata avvertita da tutti i presenti. “Questa nascita è stata un’esperienza che ci ha trasmesso un grande senso di potere. Nessun controllo interno, nessun esame, nessuna lacerazione con un bambino di 5 kg.

 

Tra tutte le cose che hanno reso questo parto unico, secondo Fifield, la cosa più impressionante è stato l’ aspetto del cordone ombelicale.

“Quel cordone, il modo in cui è arricciato è bellissimo. Non ho mai visto un cordone simile“.

Dopo un’entrata così drammatica, Natalie e Simon meritavano un po’ di riposo e relax.

Il bagno alle erbe della mamma e del bambino alla fine sono stati calmanti per entrambi“.

 

L’espressione di beato sollievo e di gioia sul volto di Natalie la dice tutta.

“Ho provato a me stessa e a quelli intorno a me che il parto fisiologico succede in modo naturale e bellissimo per ogni donna.”.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questo bellissimo servizio fotografico?

Vi invitiamo a guardare 16 foto che documentano altri parti in casa.

 

Impostazioni privacy