Bambini prematuri ricevono una laurea: 15 spettacolari immagini – FOTO

Unimamme, i piccoli prematuri lottano più degli altri bimbi all’inizio della loro vita, per questo meritano un riconoscimento.

Neonati prematuri vanno a casa: una festa speciale per loro

Devono averlo pensato anche l’infermiera Melissa Jordan e i suo colleghi del CaroMont Regionale Center che hanno avuto una bellissima idea per celebrare questi piccini.

Lo staff ha organizzato mini cerimonie di laurea per i bimbi prematuri che dopo 6 o più settimane che lasciavano l’unità intensiva di rianimazione neonatale.

Noi ci assicuriamo che questi bambini vengano nutriti, curati e amati, e che i genitori possano legare con loro mentre sono in questo reparto” ha dichiarato l’infermiera Jordan.

Ogni piccolo “laureato” a pieni voti torna a casa con un cappello e un ritratto.

I cappelli sono fatti di gommapiuma e sono caratterizzati da colori diversi, ciascuno ha un messaggio: “X giorni dietro di me e una vita intera davanti a me“, insieme al numero dei giorni trascorsi in reparto.

Quando ho iniziato il programma, chiamato Bella Baby Photography, ho chiesto se il fotografo poteva documentare la cerimonia di laurea, il fotografo ha deciso di non fare pagare i genitori.”

Ora ogni famiglia può andare a casa con un ritratto della laurea da adorare.

Jordan ha avuto l’ispirazione per questo simpatico programma circa 6 mesi fa, desiderando fare qualcosa di speciale per un prematuro che era rimasto in rianimazione per 62 giorni.

“Avevamo un bimbo nato alla 29° settimana di gestazione, quindi è rimasto in reparto per 2 mesi, quando l’abbiamo dimesso la famiglia ha portato una tutina con scritto: laureato NICU”.

Da quel momento l’infermiera ha voluto rendere ancora più speciale l’avvenimento, quindi ha creato un cappello della laurea utilizzando la carta.

“Il giorno in cui è stato dimesso abbiamo radunato lo staff e abbiamo cantato, danzato, gli abbiamo consegnato il cappello e i suoi genitori hanno sorriso da orecchio a orecchio, allora abbiamo capito che era una cosa che potevamo continuare a fare per le altre famiglie”.

La risposta è stata positiva e quindi lo staff ha cominciato a celebrare queste cerimonie per tutti i bimbi.

“Lo facciamo solo per i bambini nati a 34 settimane o prima, quindi sono rimasti in reparto per un po’ e la loro partenza è un grande traguardo non solo per i bambini ma anche per i genitori. Lasciare il reparto può essere gioioso ma anche spaventoso e snervante, quindi questo è il nostro modo di introdurre un po’ di normalità nel riportare a casa i bimbi”.

Dal momento dell’inizio del programma già 14 bambini sono stati laureati, incluse 3 coppie di gemelli.

“Alla fine speriamo di creare un muro di laureati con tutte le foto perché può dare a tutti gli altri genitori speranza e rassicurazioni” ha dichiarato a Buzzfeed.

Unimamme, vi sono piaciute queste bellisime foto dei prematuri laureati?

Noi vi lasciamo con altre 17 foto di bimbi prematuri.

Impostazioni privacy