Gemelle speciali: perché di colore diverso e perché “arcobaleno” (FOTO)

Care unimamme, vi ricorderete la storia di Kalani e Jarani Dean, due sorelle gemelle che non si assomigliano: una è bianca e l’altra è nera, ma il colore della pelle non è l’unica cosa che le rende speciali.

Le due bambine, un raro caso di gemelle multietniche, stanno attirando nuovamente attenzione per lo scatto bellissimo di una fotografa.

Due gemelle “arcobaleno” compiono un anno: lo scatto virale

La fotografa Mary Kathryn Nourse di Elite Photography ha infatti pubblicato sulla sua pagina Facebook uno scatto delle due sorelline in occasione del loro primo compleanno e lo scatto è diventato virale.

gemelle
Mary Kathryn Nourse/Elite Photography

Ecco come ha introdotto la foto:

Ho avuto il privilegio di scattare foto a queste due GEMELLE ARCOBALENO un paio di settimane fa. Loro sono rare gemelle multietniche nate da un papà nero e da una mamma bianca, quanto fantastico e bello è? Parlando di Arcobaleno dopo la tempesta. Buon primo compleanno dolci bambine

Un bambino arcobaleno, come oramai sappiamo, è un bambino che è nato dopo un aborto spontaneo, una morte perinatale o neonatale.

Kalani e Jarani, si legge sull’Huffingtonpost, sono nate due anni dopo che la mamma ha perso il figlio di 2 anni, Prawn, in un incidente in piscina.

Per questo la mamma ha voluto celebrare la speranza rinata dopo la perdita con uno scatto multicolore.

La fotografa dopo aver pubblicato la foto ha ricevuto immediatamente migliaia di mi piace e racconta: “Erano sempre molto attenta all’altra e si guardavano per essere sicure di non perdersi di vista. Non solo il loro colore della pelle è diverso ma ognuna ha già una propria personalità“.

Nonostante il giorno dello scatto fosse stato molto tranquillo, la fotografa ha ammesso di essersi commossa rivedendo le foto al pc: “Ho pensato a quanto deve essere duro perdere un bambino e come queste due piccole bambine, senza saperlo, stanno aiutando a guarire così tante persone“.

Conclude infine l’intervista dicendo: “Spero che la foto dia ad altre persone che hanno perso un bambino la speranza e la forza di andare avanti” e si augura che le persone vedano il diverso colore solo come un colore e che ciò che arrivi sia davvero un messaggio di amore incondizionato.

E voi unimamme, che ne pensate? Non sono semplicemente fantastiche?

 

Impostazioni privacy