Bimbo di 4 mesi deve indossare un casco e la reazione della famiglia commuove

Un’intera famiglia ha iniziato una gara di solidarietà per aiutare il figlio più piccolo a sentirsi meno solo. L’amore che c’è tra mamma, papà e  sorella maggiore per aiutare il piccolo Jonas è davvero sorprendente. Vediamo perché.

Indossano tutti un casco per aiutare il figlio più piccolo 

Al piccolo Jonas, di soli 4 mesi, è stata recentemente diagnosticata la plagiocefalia, a volte conosciuta come “sindrome della testa piatta“. Per contribuire a risolvere il problema, gli è stato dato un casco da indossare e così anche sua sorella Camila ha iniziato a indossarne uno per far sì che il fratellino non si sentisse scomodo nella sua nuova condizione; la stessa cosa ha fatto il papà Gary.  Poi tutti si sono seduti a fare colazione.

Mamma Shayna ha scattato le immagini adorabili con la didascalia “Solidarietà nella casa di Gutierrez“,e le ha pubblicate sulla sua pagina  Facebook .

Le foto sono state poi riprese da un cugino della mamma, che le ha postate su Twitter, divenendo ben presto virali.

Camila vuole che  suo fratello sia felice. Non vuole che si senta diverso ” ha detto Gary a Buzzfeed.

La plagiocefalia colpisce quasi un neonato su due e a seconda della gravità, alcuni sono tenuti a indossare un casco per aiutare a risolvere il problema. 

Jonas dovrà  indossare il casco per tre o sei mesi, anche se per ora il bambino è tranquillo.

Per quanto riguarda il suo rapporto con la sua figlia più grande? “Il casco lo salverà probabilmente da molti incidenti da lei ” ha detto la mamma. Ovviamente questo non toglie che la sorellina sia davvero affezionata al fratello: quando saranno grandi potranno raccontarsi di avere avuto fin da piccoli un legame speciale.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla della storia di un neonato abbandonato che viene “adottato” da 15 mamme. 

Impostazioni privacy